Final Fantasy XV: 10 trucchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Da novembre 2016 finalmente arriva su PlayStation 4 ed XBox One il tanto atteso Final Fantasy XV, gioco di strategia e abilità. Grazie ai consigli e ai 10 trucchi suggeriti da questa lista, tutti potranno finalmente avere successo in questo fantastico gioco. Chiaramente per avere successo non bastano i trucchi, ma essi saranno sicuramente di grande aiuto se uniti con dedizione allo spirito di iniziativa ed elaborazione.

211

Ottenere punti abilità

Final Fantasy XV propone un metodo di progressione vario, tra cui risultano importantissimi gli AP. Bisogna sapere che i punti AP non sono legati solamente all'esperienza, ma possono essere ottenuti anche rispondendo in un certo modo alle discussioni, combattendo bene, tramite la sconfitta di un nemico oppure completando dei Tour. Inoltre molte abilità si trovano nel menù Ascension, sezione Esplorazione.

311

Completare la Caverna di Daurell

Una volta raggiunta la Caverna, all'entrata si presenterà subito uno scontro da risolvere: quello coi Negromanti. Essi sono deboli agli spadoni, scudi e gelo, ma resistono al tuono e sono capaci di bloccare, se si dovesse essere bloccati premere velocemente cerchio o B, se lo sblocco non giunge ci sarà un game over. Battuti i Negromanti si incontreranno un Ronin e qualche Hecteyes, questi sono vulnerabili a lance e scudi. Si incontreranno scheletri vulnerabili allo spadone, al gelo e ai dispositivi, ma resistenti al tuono. Battuti tutti questi nemici, si incontrerà l'Iron Giant circondati da molti negromanti, ronin e hecteyes ed è proprio la loro presenza a rendere difficile lo scontro. Il consiglio è quello di battere i negromanti e proseguire con il resto.

Continua la lettura
411

Completare Ravatogh

Il livello richiesto è il 30. Per raggiungere Ravatogh è necessario farlo a piedi. I primi nemici da affrontare sono gli Spiracorns e Saphyrtails, vulnerabili a spade, scudi e magie di fuoco ma resistenti al gelo. Gli altri avversari sono gli Thunderocs, da affrontare con spade, magie di fuoco e lance. Alla fine si deve attenere il Maglio dell'Irriducibile.

511

Completare Foresta di Myrl e Foresta di Malmalam

Anche in questi luoghi ci sono nemici da affrontare. I primi sono i Soldier Wasps, contro di loro è possibile usare lance, daghe, gelo ma sono resistenti a tuono; e Mandrakes, vulnerabili a spade, armi da fuoco, fuoco, ma resistenti al tuono. Alla fine di Malmalam si incontrerà Bandersnatch, esso è debole a lance, dispositivi, tuono ed è resistente al fuoco. Nella Foresta di Myrl ci si scontrerà con Mushussu che sono deboli a lance, scudi, gelo e resistenti al fuoco, e Mandrakes. Alla fine si incontra il Treant è vulnerabile a spadoni, dispositivi, fuoco ed è resistente al tuono. Una volta sconfitto si può ottenere l'arma ancestrale Stella del Sanguinario.

611

Sconfiggere Adamantoise

Esso è un boss molto resistente e lo scontro per sconfiggerlo è molto duro e ci si impiegheranno anche diverse ore. Per poterlo sconfiggere è meglio possedere il livello più alto. Il 40! E bisogna aver sbloccato le abilità Limit Break del sistema Ascension. Appena incontrato il boss, è meglio non attaccarlo, ma seguire le indicazioni, successivamente si ritornerà ad Hammerhead, qui bisogna procurarsi grandi quantità di pozioni curative e si deve parlare con Takka per accettare la taglia di Adamantoise. Ora si può cominciare il combattimento con la creatura. Admantoise non ha particolari punti deboli ma il consiglio è quello di attaccare gli occhi o il collo con lo spadone ad oltranza fino a finire gli MP, allontanarsi per recuperare e riprendere. Questa è una battaglia di logoramento. Completato lo scontro tornare da Takka per ricevere le ricche ricompense.

711

Completare la Torre di Castlemark

Questo luogo è accessibile solo di notte. Dalle 19.00 alle 4.00. In questo posto si incontrano diversi nemici abbastanza facili da sconfiggere col livello ottenuto (è necessario il 55). In un certo punto del corridoio vi sarà un blocco luccicante da attivare per poter accedere ad un labirinto sottostante. Alla fine del labirinto i incontrerà il Red Giant. Un boss resistente a tutto tranne che alle Armi Ancestrali e alle abilità Armiger. Sconfitto questo boss, si incontrerà il Jabberwock, lui generalmente attacca tramite spazzata con la coda e tramite le zampe. Esso è anche capace di pietrificare il suo avversario se egli si troverà nei pressi del suo respiro. Per sconfiggerlo è consigliato l'uso dello spadone e la combo di Gladio, Tempesta.

811

Completare la Base di Formouth

Durante la visita in questa zona, si dovranno affrontare degli scontri iniziali, tuttavia si tratta di nemici non molto forti se presi individualmente, ma le complicazioni insorgono quando ci si accorgerà di dover combattere una truppa. A scontro iniziato si aggiungerà anche un mech MA Veles-Bis che complicherà le cose, ma l'obiettivo principale è il generatore. Successivamente nello scontro si aggiungeranno anche altri due mech da sconfiggere.

911

Completare Miniera di Balouve

Per completare la Miniera è necessario il livello 50. Inizialmente ci si scontrerà con nemici piuttosto deboli e di facile sconfitta. Infine ci si deve scontrare con un boss di nome Aramusha il quale è debole a spade, daghe, tuono, Armi Ancestrali e ha resistenze nei confronti del fuoco. Potrebbe risultare utile sfruttare armi capaci di infliggere danni da veleno. Questo boss è capace di prosciugare la stamina e può utilizzare un attacco ad area che causa Confusione. In questo scontro è importantissimo non sbagliare le parate.

1011

Cmpletare Canali di Crestholm

Questi canali necessitano nel livello 55. Sono stati pensati per i giocatori più strategici ed esperti perché prevedono diverse difficoltà e combattimenti. In ogni modo si rimanda al link allegato che fornisce anche un utile video tutorial.

1111

Completare le Rovine di Pitioss

Questa sicuramente è la parte più lunga del gioco. Per riuscire a completarla bisogna avere un bel po' di tempo a disposizione, ma sicuramente tanta... Tanta pazienza. Prevede un procedimento suddiviso in diverse fasi, e per superarle si rimanda al link allegato, tramite cui è possibile visionare anche qualche video.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Final fantasy XV: consigli per finire il gioco

Final fantasy XV è un videogioco prodotto dalla Square Enix, disponibile per PS4 e Xbox One. Questa nuova versione della fortunata saga di videogame è ambientata nel mondo di Eos. In questa terra dominata dall'impero di Niflheim, solo il regno di Lucis...
PlayStation

Come battere Odino in Final Fantasy XIII

Per battere Odino in Final Fantasy XIII, non basta la strategia migliore, occorre impostare la battaglia in un altro modo. La storia è giunta al tredicesimo capitolo. La trama è all'interno della Monarchia del Regno Cocoon. Nella versione per PS3, il...
PlayStation

Come sconfiggere Ozma in Final Fantasy IX

Oggi ti spiegherò in tre semplici passi, come sconfiggere Ozma in Final Fantasy IX. Sarà un'impresa ardua, ma l'antico vaso va sempre portato in salvo, pertanto ecco il miglior tutorial che c'è in rete per scoprire come riuscire nell'impresa e vincere...
PlayStation

Come sconfiggere il boss finale di Final Fantasy XIII-2

Final fantasy XIII-2 dura diverse ore, e alla fine di questo viaggio vi ritroverete ad affrontare il boss finale di questo grandioso videogioco, ossia Orphan. Potrebbe rivelarsi difficile da battere senza seguire una determinata strategia durante il combattimento,...
PlayStation

Come battere Nix in Final Fantasy XIII

A conclusione del Capitolo 3 e a seguito di una dettagliatissima sequenza introduttiva, vi troverete a fronteggiare la vostra prima battaglia Esper con Snow. Se riuscirete a sconfiggere la coppia di sorelle Styria e Nix, potrete utilizzarle in battaglia...
PlayStation

Trucchi per ottenere animali super rari in Fantasy Forest

Fantasy Forest è un'applicazione gratuita per iPhone e iPad che consente al giocatore di allevare, evolvere e far riprodurre un gran numero di creature mitiche e fantastiche. Gli animali collezionabili vengono classificati in base ai loro elementi, che...
PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4

La PlayStation 4, siglata PS4, è una piattaforma di gioco delle migliori in circolazioni. Messa in commercio nella seconda metà del 2013, offre un'esperienza di gioco, una qualità audio e video eccezionali. Gli sviluppatori hanno già creato molti...
PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS3

La Playstation 3 (detta anche PS3) è una delle console di gioco moderne più longeve. Sono stati prodotti dal 2006 al 2012 svariati modelli e, ancora oggi, è una piattaforma di gioco molto ricercata.Grazie ad essa si sono sviluppati i multiplayer online...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.