Fifa16: trucchi per la modalità carriera
Introduzione
Fifa 16 è un videogioco di calcio pubblicato da Electronic Arts e disponibile per Playstation,Xbox e computer. Si tratta del ventitreesimo titolo della serie. Tra le numerose novità del gioco, sicuramente quelle della modalità carriera sono alcune tra le più interessanti. Infatti è stata inserita l'introduzione dei tornei estivi che permettono ogni anno, all'inizio della stagione, di scegliere tre dei nove tornei disponibili. Un'altra novità degna di nota nella modalità carriera è il nuovo sistema di allenamento dei giocatori, tramite il quale è possibile scegliere fino a cinque giocatori da allenare con trenta esercizi specifici. In questa guida dunque elencheremo alcuni trucchi per giocare a Fifa16 in modalità carriera.
Configurare le tattiche
Una tra le caratteristiche principali di Fifa 16 è la possibilità di configurare una grande varietà di tattiche prima di cominciare la partita. Per poter creare una squadra vincente, è necessario conoscere alla perfezione ogni giocatore, in modo da poter schierare in campo solo i migliori. Usando sapientemente le tattiche, perciò, riuscirete a battere facilmente ogni squadra avversaria.
Ostacolare i giocatori
I giocatori più esperti sapranno sicuramente che per ostacolare gli avversari non è necessario utilizzare la scivolata o il contrasto, ma basta strattonare o tirare la maglietta dell'avversario. State attenti però a non prolungare troppo l'azione, poiché potreste rischiare che l'arbitro fischi il fallo.
Effettuare cross dalla trequarti
Un trucco per eludere l'intelligenza artificiale del portiere avversario e battere le difese degli altri giocatori, è effettuare cross dalla trequarti, a circa trenta metri dalla porta avversaria. Inoltre, se si ha in squadra un attaccante abile a segnare goal, questo tipo di cross è perfetto per le sue caratteristiche.
Portare un pressing intelligente
Per riconquistare la palla è necessario pressare in modo intelligente e soprattutto con tutti gli undici giocatori in campo. Devono essere gli attaccanti a contrastare per primi il portatore di palla avversario, ma il grosso del lavoro verrà effettuato dai centrocampisti. Perciò è estremamente importante avere nella propria squadra un giocatore molto resistente e forte fisicamente.
Ignorare Fifa Trainer
Tra le numerose novità di Fifa 16, questo capitolo del gioco introduce Fifa Trainer, ovvero un nuovo sistema per aiutare i nuovi giocatori ad adattarsi al videogioco. Attivando questa funzione, appariranno sulla schermata una serie di consigli di gioco. Tuttavia questa funzione potrebbe distrarre il giocatore che si troverebbe disorientato. Per fare più esperienza perciò è meglio provare più volte i giochi di abilità.