FIFA16: consigli per la modalità online

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

FIFA è tornato e con lui l'ormai famoso Ultimate Team che presenterà una modalità tutta nuova: Draft. Ma andiamo con ordine.
La prima volta che giocherete dovrete scegliere il nome da dare al vostro Ultimate Team al quale verranno assegnati dei giocatori in maniera casuale.
Questi giocatori verranno mostrati in carte bronzo, argento o oro. I giocatori valutati tra 0-64 saranno sulle carte bronzo, tra 65-74 su quelle argento, e quelli 75-99 in oro. Dovrete quindi investire il vostro tempo nel conoscere nel dettaglio le abilità dei vostri giocatori oro in modo da creare un buon affiatamento in campo. Con questa piccola guida vi indirizzerò sulla giusta strada per creare una buona squadra adatta alla vostra personalità.
Ecco dunque i consigli per la modalità online di Fifa16.

25

Prima di tutto è da notare le barre verdi dei giocatori vicini sul campo. Queste indicano l'affiatamento che vi è nella squadra e dipende sostanzialmente da caratteristiche simili, nazionalità del giocatore e affiatamento. Con un anteprima potrete capire e schematizzare la formazione migliore e creare in campo dello spettacolo puro invece di un completo disastro.
Potrete ottenere monete vendendo giocatori o vincendo eventi e, con queste, acquistare pacchetti di carte che andranno a migliorare la vostra squadra. Attenzione però: cercate di comprarli dopo 3/4 ore di gioco quando sarete sicuri di poter trovare giocatori molto più forti. Fino a questo punto utilizzate solo ed esclusivamente ciò che già possedete amalgamandolo in una perfetta alchimia in campo.

35

Con la nuovissima modalità Draft si possono vincere sostanziosi premi.
In questa modalità vi saranno dati dei token da utilizzare per giocare in modalità Draft, altrimenti dovrete pagare con monete o fifa points.
Prima di parteciparvi cercate di conoscere a fondo l'alchimia della vostra squadra, magari utilizzando l'anteprima per risparmiare del tempo utile. Una volta che vi sentite sicuri entrate in Draft, selezionate un livello di difficoltà non troppo alto e portate a casa il bottino.

Continua la lettura
45

Per migliorare ancor di più la vostra formazione i consigli sono pochi, ma efficaci.
Non mirate a giocatori estremamente forti, ma a talenti medi che sappiano rapportarsi benissimo con più giocatori possibili in qualsiasi parte del campo, o quasi. Cercate dunque di non avere giocatori con "linee rosse".
I giocatori acquistati tramite pacchetti di carte possiederanno già una buon alchimia col resto della squadra. Questo però non vale con giocatori acquistati che avranno bisogno di almeno 10 partire per affiliarsi meglio. Da tenere in considerazione.
Migliorate poi il tutto con un allenatore che soddisfi i tre requisiti che la squadra necessita, ovviamente questi saranno casuali e diversi per ogni Ultimate Team.

55

Ultima, ma non ultima, non sottovalutate la Squadra della Settimana.
Una modalità con una quota di ingresso residua e che rimborsa non poco nel caso di una sconfitta. Allo stesso tempo questa modalità risulta perfetta per ottenere monete facilmente e acquistare così nuovi pacchetti di giocatori che andranno a migliorarvi per poter affrontare al meglio la Draft.

Riassumendo il tutto, ricordatevi quindi: alchimia di squadra, anteprima da tenere in conto, affrontate la Draft solo se siete pronti e avete un bel capitale, pacchetti fi giocatori solo a gioco inoltrato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Fifa16: trucchi per la modalità carriera

Fifa 16 è un videogioco di calcio pubblicato da Electronic Arts e disponibile per Playstation,Xbox e computer. Si tratta del ventitreesimo titolo della serie. Tra le numerose novità del gioco, sicuramente quelle della modalità carriera sono alcune...
PlayStation

FIFA 18: i trucchi per vincere online

Come ogni anno si rinnova il duello tra i videogiochi che hanno come tema lo sport più amato al mondo: il calcio. Negli ultimi tempi, Fifa è stato il titolo più gettonato, grazie alla sua incredibile grafica ed alla giocabilità molto realistica. Fifa...
PlayStation

Come giocare online su FIFA 12 con un amico su Playstation 3

Un vostro amico vi ha invitato a giocare online a "FIFA 12" sulla PlayStation 3, ma voi non sapete assolutamente come invitare oppure essere invitati a passare il tempo con tale gioco? Non vi preoccupate, perché siete giunti nella pagina web appropriata:...
PlayStation

Consigli per rafforzare la difesa su Fifa 15

Fifa 15 è uno dei videogiochi calcistici più amati dagli appassionati grazie ad una grafica accattivante e ad un gameplay ricco di possibilità. In alcune circostanze, le partite possono essere molto difficili e fanno arrabbiare chi sta giocando. In...
PlayStation

FIFA16: guida ai calci di punizione

In questa guida, parlerò dei calci di punizione per ciò che riguarda il gioco fifa16. Segnare su punizione è da sempre il desiderio di qualsiasi giocatore, tenuto conto che in Fifa16 è possibile tirare diversi tipi di calci di punizione. Per una perfetta...
PlayStation

FIFA 17: trucchi e consigli per diventare un campione

Anche l’edizione Fifa 17 si presenta come un gioco ricco di sorprese, innovazioni grafiche e tecnologiche che lo fanno diventare sempre più divertente ed eccitante, e soprattutto tale da poter vincere sfruttando al meglio le proprie capacità. In...
PlayStation

Come fare le finte in FIFA16

In questa guida verranno dati utili consigli su uno dei giochi di calcio migliori di tutti i tempi, stiamo parlando di Fifa. In questo articolo potrete conoscere tutti i modi per fare le finte con il nuovissimo Fifa16. Come ben saprete questo gioco mette...
PlayStation

NBA2K16: consigli per la modalità carriera

Il videogioco NBA2k16 sostituisce il predecessore NBA2k15, rivelandosi ancora più avvincente e con una grafica migliorata. Il videogioco si presenta ricco di statistiche, schemi di gioco, numeri da fare e squadre di giocatori scelte da tutto il mondo....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.