FIFA 17: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

Tramite: O2O 14/11/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Fifa 17 è il titolo calcistico per eccellenza. La storia di Fifa è molto lunga e risale alla seconda metà degli anni '90. A partire da Fifa 98, il titolo di EA sports si è affermato come il più venduto di sempre. Il realismo dei volti, dei movimenti e del gioco in generale migliora di anno in anno. In particolare, le implementazioni del motore grafico hanno permesso una giocabilità senza precedenti. I giocatori hanno dei valori differenti ed ognuno ha delle abilità particolari. Anche i giocatori più esperti, hanno bisogno di un po' di tempo per imparare ad utilizzare tutte le skill che il gioco permette. Questa guida si propone appunto di darvi dei consigli di gioco riguardo Fifa 17: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni.

25

La prima cosa da sapere è che per giocare al meglio a Fifa 17 occorre un joystick, anche se giocate al PC. Per muovere il giocatore, occorrono le levette analogiche. Per fare i dribbling, dovete utilizzare la levetta analogica destra. Ci sono molte combinazioni, che corrispondono a diverse azioni di dribbling e mosse. Un esempio sono due tocchi verso l'alto ed uno verso il basso, che permetterà al giocatore di eseguire il "sombrero".

35

La finta più comune in fifa 17 è quella del "quadrato + X", ovvero del tasto tiro e subito dopo il tasto del passaggio. In questo modo, il giocatore farà finta di tirare e allo stesso tempo disorienta l'avversario. Questa skill è eseguibile da tutti i giocatori, anche da coloro che hanno dei bassissimi valori di abilità. Questi valori però influiscono sulla velocità dell'esecuzione. Un'altra finta è eseguibile tenendo premuto L2 e premendo R1.

Continua la lettura
45

Le punizioni sono il capolavoro dei videogiocatori. Come nella realtà, non esiste una regola precisa per calciare le punizioni, ma tutto dipende dalla distanza, dalla posizione e dalle abilità del calciatore. Dunque se si tratta di una punizione dal lato destro del campo, allora è consigliabile far tirare un mancino. Mentre se calciate dal lato sinistro, allora è preferibile un destro. Ci sono dei calciatori che sono maggiormente indicati per le punizioni dalla lunga distanza (vedi il livello: potenza tiro) ed altri calciatori che preferiscono distanze ridotte, dove piazzare il pallone. Occorre in ogni caso indirizzare il calciatore verso sinistra o verso destra della barriera. Se tirate da vicino, caricate il tiro di una tacca e mezzo. Se invece tirate da più lontano, allora occorre caricare molto di più. Giocate molto con l'analogico sinistro, in modo da dare una maggiore spinta al pallone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Trucchi Fifa 17: come tirare le punizioni e segnare sempre

PlayStation

Fifa 17: i comandi per le mosse abilità e giocatori

PlayStation

Fifa 17: le migliore skill

PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere

PlayStation

Come fare le finte in FIFA16

PlayStation

Come segnare le punizioni su FIFA 18

PlayStation

Come iniziare Fifa 18

PlayStation

FIFA 18: i trucchi per vincere online