Far Cry Primal: come finire la storia principale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Far Cry Primal è l'ultimo capitolo dell serie Far Cry. In questo ultimo titolo di casa Ubisoft, vestiremo i panni di un preistorico guerriero Weinja di nome Tekkar. La vicenda si svolge, chiaramente, nella preistoria. Più precisamente intorno al 10.000 A. C., nel periodo mesolitico, quando l'uomo ha già imparato ad utilizzare il fuoco e si ingegna per creare i primi utensili.
Nell'introduzione, Trekkar esce, con i suoi compagni, per una battuta di caccia. Incontrato un piccolo mammut, questi decidono di attaccarlo ed ucciderlo. Sfortunatamente una tigre dai denti a sciabola fa il suo ingresso in scena, uccidendo senza pietà tutti i compagni di Tekkar. Da qui parte la nostra avventura. Ecco ora una piccola guida su come aiutarvi a finire la storia principale, senza troppi intoppi.

27

Occorrente

  • Console di gioco ( PC, Xbox one, PS4 )
  • Gioco Far Cry Primal
37

La storia principale inizia, quindi, ora, con il nostro protagonista disperso nelle terre della primitiva terra di Oros. Il gioco si articola come un "survival" ed è composto da missioni primarie, per poter andare avanti nella storia principale, e missioni secondarie aggiuntive. Queste ultime non influiscono sul proseguimento della storia, ma sono utili per ottenere materiali per la creazione di armi o altro. Il nostro ruolo all'interno di Far Cry Primal consisterà nel tornare al nostro villaggio e salvare quanti più alleati possibili dalle mani dei membri di tribù rivali: gli Udam, membri di una tribù di cannibali, e gli Izila, maestri nel governare il fuoco nella caccia e nella guerra.

47

Alcune delle abilità più utili ed interessanti in Far Cry, e che ci daranno la possibilità di rendere il gioco molto più avvincente, sono quelle di cavalcatura e maestro di belve. Tramite questi due potenziamenti, infatti, potremo sfruttare e farci alleati tutti i principali animali che popolano il gioco. Sarà infatti possibile utilizzare il giaguaro nell'esplorazione della mappa. Oppure l'orso come guardia di difesa. O, ancora, il gufo come alleato per ricognizioni aeree. Un ulteriore abilità molto utile ai fini del gioco sarà l'occhio del cacciatore. Tramite questa abilità potremo scovare oggetti utili come erbe e medicinali naturali, ma anche sostanze utili a potenziare il nostro armamentario, come veleno per frecce e rovi da inserire sulle punte delle lance. Dovremo però anche stare attenti a quanti oggetti porteremo con noi. Questo, perché, come un buon survival che si rispetti, avremo spazi limitati all'interno dello zaino.

Continua la lettura
57

Far Cry Primal, oltre ad una modalità survival principale, è anche molto ben impostato dal punto di vista "stealth" (modalità furtiva). Sarà infatti possibile aggirare interi villaggi nemici in maniera completamente silenziosa. Un approccio più furtivo è anche molto utile quando abbiamo come obiettivo un singolo individuo o struttura all'interno del villaggio. Grazie a questi consigli non incontrerete particolari difficoltà a portare a termine ogni compito che vi verrà assegnato per completare la storia principale. Buon divertimento e buona fortuna!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Impostate i settings delle vostre periferiche nel modo in cui vi trovate più comodi; la mira in questo gioco è importante!
  • Acquisite subito l'abilità maestro di belve per rendere l'esperienza di gioco migliore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Assassin's creed 2: come finire la storia principale

XBox

Far Cry 4: come giocare in coop offline

XBox

Far Cry 4: trucchi per fare le siringhe

XBox

Far Cry 4: trucchi con la tuta alare

XBox

Far Cry 4: trucchi per sbloccare le armi

XBox

Halo wars 2: consigli per finire il gioco

XBox

Fallout: Come reclutare i compagni e iniziare la storia

XBox

Xbox One: i 10 migliori giochi di ruolo