Fable 3: come cambiare lingua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I giochi per le nuovissime consolle come PlayStation 3, Xbox 360 o per computer, sono ormai davvero moltissimi. La passione per i giochi d'azione, di avventura e di guerra non è soltanto legata ai ragazzi giovani, ma anche a gente di qualsiasi età. Tra i giochi più amati, più scaricati e più giocati, c'è il fantastico Fable. Si tratta di un'avventura grafica piena di azione e di lotte creata da Lionhead Studios. L'ultima versione del gioco sviluppata nel 2010 è Fable III, ovvero il terzo capitolo della saga che ha raggiunto davvero moltissimi utenti.
Le versioni di questo gioco, sono sicuramente da acquistare originali, ma purtroppo esistono anche versioni gratuite e pirata da scaricare online. Per queste ultime versioni ma anche per quelle originali, spesso si presenta il problema del cambio della lingua. In questa guida vi mostreremo proprio come cambiare lingua in Fable III.

27

Occorrente

  • Fable III, WinRAR.
37

Fable III è un gioco abbastanza complesso e non seguirlo e giocarlo nella propria lingua può sicuramente creare delle difficoltà per affrontare i vari livelli, capire i dialoghi e terminare le missioni. Il problema della lingua accade sia per i giochi originali dove è molto semplice impostare le eventuali modifiche, sia sui giochi scaricati da internet per il proprio pc, dove il cambio della lingua è leggermente più complesso. La storia di Fable III è ancora una volta ambientata ad Albion e il protagonista per chi conosce il gioco, sarà la figlia o il figlio di Fable II. L'avventura si svolge 50 anni dopo Fable II e anche in questa saga le scelte del giocatore saranno caratterizzate dal carattere del personaggio.

47

Per dare carattere al personaggio è indispensabile capire i vari passaggi e le varie scelte da compiere nella propria lingua. Giocare in inglese non è di certo semplice per chi non ha dimestichezza con una seconda lingua. Per la conversione in italiano del gioco originale sul computer, vi basterà recarvi sulla cartella del gioco e "scompattare" attraverso un programmino in grado di aprile i file "zippati" come WinRAR l'archivio del gioco.

Continua la lettura
57

Dall'archivio del gioco, spostate semplicemente la cartella "it-it" in C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Fable III\data\language. Adesso non vi resta che "settare" le nuove impostazioni della lingua scelta sul gioco e riavviare il tutto per poter giocare nella vostra lingua. Se il gioco che avete sul pc è stato scaricato da internet, in alcuni casi sarà impossibile cambiare la lingua.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate il gioco originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Fable 3: come vendere oggetti

XBox

Fable 3: come trovare gli gnomi

XBox

Fable 3: come avere figli

Wii

Trucchi e consigli per sposarsi in Fable 3

XBox

Fable 3: come aumentare la statura

XBox

Fable 3: come sposare Elise

XBox

Fable 3: come adottare un bambino

XBox

Fable 3: guida alle porte del demonio