Escape room: come risolvere gli enigmi
Introduzione
Escape room è un gioco in cui un gruppo di persone è racchiuso in diverse stanze e deve risolvere vari enigmi per uscire. Uno dei pilastri fondamentali di Escape room sono gli indovinelli che devono essere risolti per poter fuggire. Questi enigmi devono far sì che la squadra sia costantemente in allerta. Divertiti ogni giorno a risolvere gli enigmi che ti permettono di riconoscere schemi, ricostruire idee e migliorare la memoria. Ovviamente, cambia regolarmente il tipo di enigma per evitare le scorciatoie che il cervello intraprende, quando si lavora con contenuti che lo sappiano. In questa guida sarà illustrato nel dettaglio come risolvere gli enigmi di Escape room.
Occorrente
- Escape Room
- Computer
- Connessione Internet
Non correre
Un modo interessante per sviluppare il tuo potenziale è quello di lavorare con enigmi che già conosci, non il contrario. Come risultato della sua soluzione cerca di assemblare e articolare gli indizi per arrivare a quella risposta. Gli enigmi complessi possono generalmente essere suddivisi in diverse parti in modo da facilitare la risoluzione dei modi. Tutto il processo creativo richiede tempo e questo vale per la perfezione nei puzzle per una stanza di fuga. Devi sederti e prendertela comoda, perché se vai di fretta e vai nei luoghi comuni, alla fine finirai in una stanza piena di lucchetti.
Analizza l'atmosfera della tua stanza: trova oggetti che sono integrati nella storia.
Evitare i percorsi lineari
I puzzle lineari sono essenziali, semplici e funzionano perfettamente.
Prova a giocare con la mente per completare i puzzle e per passare da un lato all'altro della stanza, interagendo con i vari elementi durante il progresso della risoluzione.
Prenditi cura del materiale, ci sono alcuni meccanismi che sono molto delicati, quindi cerca di proteggerli dai più curiosi. Se usi documenti con un codice importante, devi assicurarti che durino in molte sessioni. Plastifica tutti i documenti rilevanti.
Provare i puzzle
Gli enigmi di solito obbediscono a schemi di associazioni che si ripetono, sebbene sia vero che le trappole associative siano talvolta usate per distrarti.
D'altra parte, non dimenticare mai che l'argomento degli enigmi è molto vicino, in modo che ogni evasore possa risolverli con successo; nulla di ingegneria aeronautica. Una volta pronti i puzzle, provali tutte le volte che puoi. Il modo migliore è che i gruppi di evasione vengano a testare la stanza. Sono persone che hanno attraversato molte stanze di fuga e possono darti tutti i feedback di cui hai bisogno.
Inoltre, aiuta le persone con poca esperienza a risolverli.
Guarda il video
Consigli
- Nessuna fretta e nessuna pausa