Dishonored: come uccidere i molluschi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dishonored è un videogioco creato da Arkane Studios, con ambientazione dark fantasy. La trama del gioco è abbastanza complessa e si evolve in prima persona. L'ambiente è un mix tra futurismo e paranormale, situato nell'Impero, caduto in disgrazia da una pestilenza, dell'Imperatrice Jessamine Kaldwin. Quest'ultima viene brutalmente uccisa d'avanti agli occhi inermi della sua guardia del corpo, Corvo, il vero protagonista di Dishonored. Sarà lui, seguendo un percorso tortuoso e pieno di missioni, a dover salvare Emily, la figlia dell'Imperatrice, rapita da sconosciuti traditori. Il gioco ha un'evoluzione inaspettata perché ogni decisione presa cambierà di volta in volta le sue vicende. Tra le tante insidie Corvo dovrà evitare, e anche uccidere, dei terribili molluschi. Ecco come.

25

I molluschi che fanno parte del gioco Dishonored si trovano nelle zone umide. Per cui corvo dovrà fare attenzione quando si trova nelle vicinanze di fiumi, fogne e paludi. Nel gioco i molluschi potrebbero fare la loro comparsa nella missione "Il Medico Regio" prima di raggiungere il Ponte di Kaldwin oppure nelle fogne di Hound Pits Pub. La cosa migliore sarebbe evitare i molluschi, ma sicuramente durante le sue missioni Corvo si troverà a doverli affrontare. Proprio per questo motivo è necessario che lui sia a conoscenza di alcune caratteristiche dei molluschi che li rendono particolarmente fragili.

35

I molluschi generano uno sputo particolarmente irritante che potrebbe uccidere Corvo. Questa è senza dubbio l'informazione più importante che bisogna avere per sapersi difendere. I molluschi possiedono uno scudo che li protegge dagli attacchi, ma al loro interno essi sono appunto molli, per cui basta aspettare che il loro guscio sia aperto per colpirli in via definitiva. Essi però tendono a creare delle colonie per essere più forti e potenzialmente letali. Ma se Corvo sarà astuto, con una semplice granata potrà eliminarli tutti.

Continua la lettura
45

I singoli molluschi invece possono essere uccisi con un proiettile o con una freccia, quando il loro guscio è aperto. In alternativa Corvo potrà usare anche qualsiasi altro oggetto come delle pietre. In ogni caso, anche se il loro guscio è chiuso, esso non li potrà salvare nel caso siano colpiti da esplosivi.
Un'informazione fondamentale sui molluschi è relativa alle loro perle. Una volta uccisi, Corvo potrà saccheggiare le loro perle e venderle per 25-50 monete.
Infine l'uccisione dei molluschi non genera caos.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Dishonored: come giocare

PC

Dishonored: i migliori trucchi

PlayStation

10 consigli per giocare a Dishonored

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi stealth

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Trono di Spade

Giochi da tavolo

Come giocare a Mysterium

PlayStation

Come Uccidere I Draghi Su Skyrim

XBox

Come uccidere i lupi mannari in The Witcher 3