Dishonored: come giocare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli amanti dei videogiochi che sono alla ricerca di un gioco particolare e diverso dal solito sicuramente dovrebbero provare Dishonored, un gioco stealth con un ambientazione dark fantasy e punk che offrirà moltissime ore di intrattenimento e un gameplay originale. Nei prossimi passaggi vedremo come giocare a questo titolo, offrendo diversi spunti che vi faranno apprezzare al meglio l'intero gioco.

24

Le tecniche di gameplay

Partiamo subito col dire che in Dishonored non esiste una strada unica da seguire per risolvere una particolare missione, i modi in cui è possibile affrontare le singole situazioni sono molteplici, potrete affrontarle in modalità stealth o con l'arma in pugno colpendo tutto quello che si muove oppure, quando raggiungerete un buon livello di pratica, mischiando i due stili in base all'ambiente che vi circonda.

34

I poteri soprannaturali

Una delle caratteristiche principali del gioco sono i poteri di Corvo che vanno a completare il vostro arsenale. La gestione dei poteri del vostro personaggio si basa sulle rune che troverete durante il gioco, queste rune dovranno essere utilizzate per acquisire un nuovo potere o per potenziare quelli esistenti. Ogni potere può raggiungere due livelli, quello base è quello avanzato. Bisogna ricordare che l'utilizzo di alcuni poteri consuma mana e quindi prestate attenzione quando li utilizzate perché potreste rimanerne senza. I poteri sono: agilità che vi permetterà di saltare più in alto e di correre più velocemente; traslazione che vi permetterà di spostarvi velocemente da un luogo ad un altro; distorsione che rallenta tutto quello che accade attorno a Corvo per qualche istante; sete di sangue che aumenta l'adrenalina per fare attacchi speciali ed esecuzioni; visione oscura che vi permetterà di localizzare i nemici attraverso le pareti e capire in quale direzione guardano.

Continua la lettura
44

Poteri aggiuntivi e il Cuore Rivelatore

Gli altri poteri a disposizione del vostro personaggio sono ciclone per per spazzare via nemici e rompere porte; vitalità che aumenta e rigenera la salute; morte invisibile distrugge i cadaveri dei nemici trasformandoli in cenere; possessione che manovra esseri umani e animali per un breve periodo di tempo; ed infine branco famelico che evoca un branco di ratti che attacca il nemico. Il consiglio che vi diamo è quello di scegliere e potenziare i poteri che più vi interessano, tralasciando inizialmente gli altri. Durante le varie missioni troverete diversi progetti che vi serviranno a potenziare le armi standard, quindi fatene buon uso. Per trovare le rune, che sono ben nascoste nell'universo di gioco, dovrete utilizzare il Cuore Rivelatore che ne sentirà la presenza indicandovi la direzione da seguire battendo sempre più velocemente man mano che si avvicina alla runa. Infine cercate di ragionare ad ogni missione, pensate a qual è il metodo più adatto per affrontarla ed evitate di lanciarvi in folli battaglie improvvisate perché nella maggior parte dei casi ne uscirete sconfitti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Dishonored: i migliori trucchi

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz