Days Gone: come giocare

Tramite: O2O 26/06/2019
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ambientato in una sorta di Open World dai contorni apocalittici, Days Gone è un videogioco nel quale il giocatore principale veste i panni del coraggioso e temerario Deacon St. John, un abile motociclista trasformatosi nel corso della sua parabola esistenziale in un vagabondo cacciatore di taglie. Scopo finale del gioco è quello di potare a termine le varie missioni che verranno affidate a Deacon, così da risultare i vincitori assoluti del videogame. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come giocare a Days Gone.

28

Occorrente

  • Console di PlayStation 4
  • Joystick omologato PS4
38

Schivare i colpi nella segheria

I pericoli per il giocatore, in Days Gone, inizieranno immediatamente: fin dalla prima missione che vi verrà assegnata, dovrete combattere con esseri immondi e nemici che vi pioveranno sia dal cielo che attraverso la terraferma. Dunque, una buona strategia iniziale è quella di prevenire i pericoli, immaginando già dove possano annidarsi. Per questo sarà fondamentale che evitiate il più possibile le orde di nemici, fin dalle prime battute. Nella prima parte del gioco, sarete dunque costretti a schivare centinaia di furiosi, mentre sarete all'interno di una segheria. Il segreto sarà quello di evitare cruenti corpo a corpo e di fuggire lontano con la vostra moto.

48

Ottenere punti abilità

Dopo una prima fase nella quale, come detto, dovrete essere più intenti a schivare i colpi, si aprirà una seconda sezione del gioco nella quale dovrete conquistare i punti abilità. Questi li potrete ottenere recuperando oggetti disseminati o nascosti nel terreno, oppure acquistandone altri dai vari personaggi che incontrerete nel corso delle vostre missioni. Ricordate che solo avendo a disposizione un buon numero di punti abilità potrete combattere con i nemici, avendo buone possibilità di sopraffarli.

Continua la lettura
58

Migliorare l'equipaggiamento

Le missioni da portare a termine in Days Gone, implicano sempre una preliminare perlustrazione/ricognizione di tutti quei territori a voi ancora sconosciuti. Questo, tuttavia, si trasforma sempre in un grande pericolo per voi, perché i nemici saranno sempre pronti a tendervi delle imboscate mortali. Per evitare ciò, dovrete da subito optare per una strategia che vi consenta di migliorare alcuni aspetti della vostra moto: tra questi, dovrete quindi immediatamente aggiungere una borsa dove custodire i proiettili extra. Un altro buon consiglio è quello di aumentare la capacità del serbatoio, in modo da non rischiare mai di rimanere a piedi.

68

Terminare la missione

Dopo aver effettuato dunque tutte le modifiche necessarie alla moto, il gioco vi fornirà la possibilità di portare a termine la missione raggiungendo un luogo molto lontano. Come giocare, in questo caso? Occorre sapere che in Days Gone è fondamentale muoversi a tappe, effettuando delle soste per riparare la moto e fare rifornimenti di benzina. Non abbiate, dunque, eccessiva fretta di raggiungere subito la vostra destinazione!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fatevi mai disarcionare dalla moto: in Days Gone solo chi rimarrà in sella sarà in grado di conquistare tutte le missioni

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come giocare a Detroit Become Human

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Cosa serve per giocare online con Play Station

PlayStation

Come giocare a God of War 2

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends

PlayStation

Come giocare a Monster Hunter World

PlayStation

Come giocare a Vampyr

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3