Days Gone: come giocare
Introduzione
Ambientato in una sorta di Open World dai contorni apocalittici, Days Gone è un videogioco nel quale il giocatore principale veste i panni del coraggioso e temerario Deacon St. John, un abile motociclista trasformatosi nel corso della sua parabola esistenziale in un vagabondo cacciatore di taglie. Scopo finale del gioco è quello di potare a termine le varie missioni che verranno affidate a Deacon, così da risultare i vincitori assoluti del videogame. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come giocare a Days Gone.
Occorrente
- Console di PlayStation 4
- Joystick omologato PS4
Schivare i colpi nella segheria
I pericoli per il giocatore, in Days Gone, inizieranno immediatamente: fin dalla prima missione che vi verrà assegnata, dovrete combattere con esseri immondi e nemici che vi pioveranno sia dal cielo che attraverso la terraferma. Dunque, una buona strategia iniziale è quella di prevenire i pericoli, immaginando già dove possano annidarsi. Per questo sarà fondamentale che evitiate il più possibile le orde di nemici, fin dalle prime battute. Nella prima parte del gioco, sarete dunque costretti a schivare centinaia di furiosi, mentre sarete all'interno di una segheria. Il segreto sarà quello di evitare cruenti corpo a corpo e di fuggire lontano con la vostra moto.
Ottenere punti abilità
Dopo una prima fase nella quale, come detto, dovrete essere più intenti a schivare i colpi, si aprirà una seconda sezione del gioco nella quale dovrete conquistare i punti abilità. Questi li potrete ottenere recuperando oggetti disseminati o nascosti nel terreno, oppure acquistandone altri dai vari personaggi che incontrerete nel corso delle vostre missioni. Ricordate che solo avendo a disposizione un buon numero di punti abilità potrete combattere con i nemici, avendo buone possibilità di sopraffarli.
Migliorare l'equipaggiamento
Le missioni da portare a termine in Days Gone, implicano sempre una preliminare perlustrazione/ricognizione di tutti quei territori a voi ancora sconosciuti. Questo, tuttavia, si trasforma sempre in un grande pericolo per voi, perché i nemici saranno sempre pronti a tendervi delle imboscate mortali. Per evitare ciò, dovrete da subito optare per una strategia che vi consenta di migliorare alcuni aspetti della vostra moto: tra questi, dovrete quindi immediatamente aggiungere una borsa dove custodire i proiettili extra. Un altro buon consiglio è quello di aumentare la capacità del serbatoio, in modo da non rischiare mai di rimanere a piedi.
Terminare la missione
Dopo aver effettuato dunque tutte le modifiche necessarie alla moto, il gioco vi fornirà la possibilità di portare a termine la missione raggiungendo un luogo molto lontano. Come giocare, in questo caso? Occorre sapere che in Days Gone è fondamentale muoversi a tappe, effettuando delle soste per riparare la moto e fare rifornimenti di benzina. Non abbiate, dunque, eccessiva fretta di raggiungere subito la vostra destinazione!
Guarda il video
Consigli
- Non fatevi mai disarcionare dalla moto: in Days Gone solo chi rimarrà in sella sarà in grado di conquistare tutte le missioni