Crash Bandicoot warped: trucchi e consigli

Tramite: O2O 05/10/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Crash Bandicoot Warped è il terzo titolo delle serie di videogiochi Crash Bandicoot.
A differenza dei precedenti in questo titolo sono stati aggiunti diversi cambiamenti, a iniziare dai power up che verranno forniti dopo aver sconfitto il boss di ogni sezione.
In questa breve guida verranno forniti alcuni consigli utili o trucchi per poter superare ogni insidia e finire senza troppi problemi i vari livelli ed essere in grado di completare il gioco oltre il 100%.

27

Attendere il più possibile

In quasi ogni livello ci si troverà difronte a trappole o nemici mortali. Questi ostacoli avranno un raggio d'azione limitato e ripeteranno i loro movimenti ciclicamente.
Quindi il primo consiglio che vi voglio dare è quello di attendere il più possibile, sempre se non state cercando di superare una prova a tempo.
Osservate bene come i vostri nemici agiscono e nel caso fate un passo avanti in modo da entrare nel loro raggio d'azione, ma da non essere troppo vicini per perdere una vita.
Dopo aver valutato correttamente e preso le giuste contromisure proseguite pure.

37

Attenti agli alieni

Come nei giochi precedenti, anche in questo titolo, sono presenti alcuni livelli segreti.
Uno di questi consiste nel guidare la sorella di Crash. Coco, sul suo fidato acquascooter rompendo tutte le casse disseminate per il mare.
Ma come arrivarci? Semplice: nel livello 14, all'incirca a un quarto del percorso, dopo aver affrontato un paio di curve, dovrete andare a schiantarvi contro un cartello stradale rappresentante il simbolo degli UFO.
Capirete al volo di quale si tratta visto che un uccellino vi mostrerà la strada andando direttamente contro di esso.

Continua la lettura
47

Un volo con lo Pderodattilo

Come per il punto precedente, esiste un altro livello segreto raggiungibile durante il gioco senza dover raccogliere un determinato numero di reliquie.
Premessa: prima di sbloccare questo livello bisognerà essere in possesso della gemma gialla, in caso contrario non sarà possibile arrivare alla sezione interessata.
Una volta che avremo nelle nostre mani la gemma gialla bisognerà entrare nel livello 11 e salire sulla piattaforma gialla per accedere all'area extra.
Una volta arrivati qui ci troveremo a dover fuggire da un Triceratopo.
Dopo aver superato i primi ostacoli davanti a noi si presenteranno 2 Pterodattili da schivare.
Il primo evitiamolo senza problemi portandoci sul lato opposto, mentre per il secondo dovremmo corrergli incontro prima che spicchi il volo. In questo modo saremo catapultati nel livello 31.

57

Attenti ai bordi

Spesso ci troveremo davanti a veri e propri dirupi da saltare.
Inizialmente questi potrebbero sembrarci facili, proprio per il fatto che basta eseguire un semplice salto, ma invece si tratterà di ostacoli molto insidiosi. A volte non tanto per la difficoltà del salto, ma per i bordi. Infatti questo titolo, come i suoi predecessori, presenta alcuni problemi nel caso in cui il nostro personaggio atterri sul bordo esatto di una piattaforma. Il salto fatto risulterà essere corretta nella sua lunghezza, ma ci troveremo a perdere una vita in quanto Crash cadrà di sotto.
Quindi il mio consiglio è di saltare il più lungo possibile ricorrendo anche al doppio salto, quando disponibile, o al salto con scivolata.

67

Utilizzare i cornicioni

Come accennato in precedenza, in questo nuovo capitolo sono state introdotte le prove a tempo. In pratica, in base al tempo impiegato per finire il livello, ci verrà consegnata una reliquia di un determinato tipo. Al più difficile da prendere sarà quella di platino. Alcuni livelli, specialmente quelli in cui si dovrà cavalcare la tigre di Coco, richiedono tempi veramente ridotti per arrivare all'obiettivo. Quindi la prima cosa che si proverà a fare sarà quella di eseguire il percorso alla massima velocità, ma in questo modo ci risulterà difficile prendere le casse e ancor di più evitare gli ostacoli. Per ovviare al secondo problema basterà saltare sui cornicioni della muraglia. Questi infatti sono percorribili e possono essere sfruttati per schivare quei tratti più ostici in cui ci troveremo davanti un ostacolo dopo l'altro.

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Trucchi e consigli per sbloccare i personaggi di Head Soccer

Head Soccer è forse oggi il miglior gioco sul calcio che si conosca. Grafica accattivante, continui colpi di scena e partite appassionanti rappresentano le principali qualità di questo "simulatore" davvero seguitissimo. Volete diventare degli assi del...
PlayStation

Trucchi e consigli per Assassin's Creed Origins

Ubisoft ha mantenuto la sua promessa presentando il suo decimo titolo per la saga di Assassin's Creed Origins. In questo capitolo della saga, un preludio con tutti i meriti, Bayek sarà mosso dalla vendetta nella sua guerra contro l'Ordine degli Antichi.In...
PlayStation

Trucchi e consigli per giocare a Call of Duty Black Ops 3

Call of Duty Black Ops 3 è il dodicesimo capitolo della popolarissima saga di Call of Duty. Come gli altri videogiochi di questa serie, è uno sparatutto dove si gioca in squadra. Alcuni consigli validi per gli altri Call of Duty valgono anche per quest'ultimo....
PlayStation

Friday the 13th the game: trucchi e consigli

Friday the 13th: The Game è un gioco dalle caratteristiche uniche e sorprendenti. È ispirato alla vecchia saga cinematografica degli anni '80 iniziata con "Venerdì 13" ed è un gioco multiplayer che ci riporta nelle atmosfere terrificanti della pellicola....
PlayStation

Come inserire trucchi in Call of Duty Black Ops

Call of Duty Black Ops è un gioco che viene commercializzato per la prima volta nel 2010. Dinamico, avvincente e dall'ottimo grafica il gioco ha appassionato diversi giocatori nel corso della sua storia. Molti sono i giocatori che lo considerano uno...
PlayStation

Burnout Legends: trucchi vincenti

Burnout Legend è il quinto capitolo della serie Burnout, in questo caso pensato appositamente per le consolle portatili, come Playstation Portable (PSP) e Nintendo DS. In questa guida parleremo della versione per PSP. Il gioco, come detto, è stato ripensato...
PlayStation

Pes 2017: i migliori trucchi

Pro Evolution Soccer, conosciuto da tutti con l'acronimo Pes, è uno dei migliori giochi di calcio giapponesi mai prodotti e più venduti di sempre. Inizialmente Pes si utilizzava su una piattaforma come il Super Nintendo, mentre attualmente si utilizza...
PlayStation

Lumines: trucchi vincenti

Lumines rappresenta uno dei videogiochi più apprezzati del momento, rilasciato su numerose piattaforme. In questa guida analizzeremo la sua versione mobile, scaricabile su smartphone, tablet Android o iOS. Lo scopo del gioco consiste nell'eliminare i...