Crash Bandicoot warped: trucchi e consigli
Introduzione
Crash Bandicoot Warped è il terzo titolo delle serie di videogiochi Crash Bandicoot.
A differenza dei precedenti in questo titolo sono stati aggiunti diversi cambiamenti, a iniziare dai power up che verranno forniti dopo aver sconfitto il boss di ogni sezione.
In questa breve guida verranno forniti alcuni consigli utili o trucchi per poter superare ogni insidia e finire senza troppi problemi i vari livelli ed essere in grado di completare il gioco oltre il 100%.
Attendere il più possibile
In quasi ogni livello ci si troverà difronte a trappole o nemici mortali. Questi ostacoli avranno un raggio d'azione limitato e ripeteranno i loro movimenti ciclicamente.
Quindi il primo consiglio che vi voglio dare è quello di attendere il più possibile, sempre se non state cercando di superare una prova a tempo.
Osservate bene come i vostri nemici agiscono e nel caso fate un passo avanti in modo da entrare nel loro raggio d'azione, ma da non essere troppo vicini per perdere una vita.
Dopo aver valutato correttamente e preso le giuste contromisure proseguite pure.
Attenti agli alieni
Come nei giochi precedenti, anche in questo titolo, sono presenti alcuni livelli segreti.
Uno di questi consiste nel guidare la sorella di Crash. Coco, sul suo fidato acquascooter rompendo tutte le casse disseminate per il mare.
Ma come arrivarci? Semplice: nel livello 14, all'incirca a un quarto del percorso, dopo aver affrontato un paio di curve, dovrete andare a schiantarvi contro un cartello stradale rappresentante il simbolo degli UFO.
Capirete al volo di quale si tratta visto che un uccellino vi mostrerà la strada andando direttamente contro di esso.
Un volo con lo Pderodattilo
Come per il punto precedente, esiste un altro livello segreto raggiungibile durante il gioco senza dover raccogliere un determinato numero di reliquie.
Premessa: prima di sbloccare questo livello bisognerà essere in possesso della gemma gialla, in caso contrario non sarà possibile arrivare alla sezione interessata.
Una volta che avremo nelle nostre mani la gemma gialla bisognerà entrare nel livello 11 e salire sulla piattaforma gialla per accedere all'area extra.
Una volta arrivati qui ci troveremo a dover fuggire da un Triceratopo.
Dopo aver superato i primi ostacoli davanti a noi si presenteranno 2 Pterodattili da schivare.
Il primo evitiamolo senza problemi portandoci sul lato opposto, mentre per il secondo dovremmo corrergli incontro prima che spicchi il volo. In questo modo saremo catapultati nel livello 31.
Attenti ai bordi
Spesso ci troveremo davanti a veri e propri dirupi da saltare.
Inizialmente questi potrebbero sembrarci facili, proprio per il fatto che basta eseguire un semplice salto, ma invece si tratterà di ostacoli molto insidiosi. A volte non tanto per la difficoltà del salto, ma per i bordi. Infatti questo titolo, come i suoi predecessori, presenta alcuni problemi nel caso in cui il nostro personaggio atterri sul bordo esatto di una piattaforma. Il salto fatto risulterà essere corretta nella sua lunghezza, ma ci troveremo a perdere una vita in quanto Crash cadrà di sotto.
Quindi il mio consiglio è di saltare il più lungo possibile ricorrendo anche al doppio salto, quando disponibile, o al salto con scivolata.
Utilizzare i cornicioni
Come accennato in precedenza, in questo nuovo capitolo sono state introdotte le prove a tempo. In pratica, in base al tempo impiegato per finire il livello, ci verrà consegnata una reliquia di un determinato tipo. Al più difficile da prendere sarà quella di platino. Alcuni livelli, specialmente quelli in cui si dovrà cavalcare la tigre di Coco, richiedono tempi veramente ridotti per arrivare all'obiettivo. Quindi la prima cosa che si proverà a fare sarà quella di eseguire il percorso alla massima velocità, ma in questo modo ci risulterà difficile prendere le casse e ancor di più evitare gli ostacoli. Per ovviare al secondo problema basterà saltare sui cornicioni della muraglia. Questi infatti sono percorribili e possono essere sfruttati per schivare quei tratti più ostici in cui ci troveremo davanti un ostacolo dopo l'altro.