Consigli per vincere a Scotland Yard
Introduzione
Molti giochi investigativi sono stati da sempre l'eccezione dei passatempi odierni, c'è tuttavia un gioco che li supera tutti: Scotland Yard.
Questo gioco porterà tutti noi nelle magiche strade di Londra in cerca del nostro fuggitivo! L'obbiettivo sarà quello di riuscire a catturare il nostro "uomo" e infine vincere, ma questo, purtroppo, potrà rivelarsi una vera e propria sfida per coloro che ricopriranno il ruolo di detective, proprio per questo, il seguente articolo, ci darà duttili consigli per come vincere a Scotland Yard.
Fare gioco di squadra
Per iniziare questo gioco bisogna formare una squadra di tre oppure quattro giocatori dove almeno uno dovrà svolgere il ruolo del fuggitivo. Per quanto riguarda gli altri, invece, prenderanno il ruolo di detective. Dopo aver formato i seguenti ruoli si darà inizio al gioco. Per riuscire in questa cattura, i giocatori non dovranno solo ideare meccanismi ma fare anche gioco di squadra! Il gioco di squadra sarà in grado di stabilire i molteplici spostamenti e le presunte deduzioni di dove potrebbe trovarsi il fuggitivo.
Prestare attenzione ai mezzi di trasporto
Per poter vincere a Scotland Yard, i giocatori dovranno usare un altro metodo strategico: Prestare attenzione ai mezzi di trasporto (come pulman o taxi). In effetti, se i giocatori annoteranno le seguenti fermate dei mezzi di trasporto, saranno in grado di capire gli spostamenti del fuggitivo.
Capire la posizione con il quinto turno
In questo strategico gioco i giocatori avranno un'altro asso nella manica. Infatti, una volta che arriveranno al quinto turno, saranno in grado di identificare lo spostamento o la posizione segreta del fuggitivo così da poter capire in modo del tutto dettagliato dove esso si trova e infine vincere la partita catturandolo.
Fare molta strategia
All'inizio di questo articolo abbiamo messo in risalto l'importanza di fare un'ottimo gioco di squadra, tuttavia, fare molta strategia lo è ancora di più! Grazie alla strategia di gioco, i giocatori che svolgono il ruolo di detective, saranno in grado di muoversi con costante ingegno. Uno dei tanti metodi sta proprio nello stabilire in quale punto potrebbe trovarsi il fuggitivo, oppure, aspettarlo in un punto dove lui non crederà mai.
Consigliare gli altri giocatori
I giocatori, infine, potranno usare un'altra arma vincente: Consigliare il proprio compagno di gioco che ricopre lo stesso ruolo (in questo caso il ruolo del detective). Fare questo aiuterà il giocatore a capire quali passi dovrà fare, questo si rivelerà efficace soprattutto se è confuso oppure in difficoltà nel decidere quale mossa dovrà intraprendere per catturare il fuggitivo. Consigliare il proprio compagno, quindi, si rivelerà una mossa del tutto vincente!