Consigli per vincere a Craps
Introduzione
Per gli amanti del gioco da tavolo e soprattutto del casinò, conoscere qualche strategia a Craps, appunto il gioco dei dadi, può tornare utile per qualche avvincente puntata. Come ben si sa il gioco dei dadi si svolge sul tavolo da gioco e si punta una somma di denaro in base a quanto si pensa possa uscire dal lancio. I riti di scaramanzia di questo gioco sono tanti, d'altra parte oltre la tecnica ci vuole anche una buona dose di fortuna, come ad esempio soffiare dentro il pugno contenente i dadi prima di lanciare, o sbatterli in vari modi possibili. In questa guida verranno forniti alcuni consigli per vincere a Craps, vediamoli di seguito.
Occorrente
- Dadi
- Tavolo da gioco
La strategia del lancio
Il lancio ha anch'esso un strategia da seguire: quando si lanciano i dadi bisogna farli sbattere contro la parte opposta del tavolo così da farli rimbalzare frequentemente e non rischiare i pochi rimbalzi. Un consiglio può essere quello di provare il lancio per conto proprio così da capirne i movimenti più adeguati per poter cercare di ottenere il punteggio sperato.
La strategia del pass
Il lancio più sicuro, correndo il minor numero di rischi, ideale per i principianti del gioco è sicuramente il pass. In questo caso la puntata pass consente di recuperare o perdere una puntata alla pari di quel che si richiede al banco. Quindi se si punta una quantità, ad esempio 100, in caso di vittoria il banco dovrà ripagare 100. È chiaro che più è alto il valore che si punta maggiore è il rischio del gioco, ma se si riesce la gratificazione sarà ben ripagata, anche con piccoli e frequenti tagli. Se il risultato del lancio di apertura è un 7 o un 11 allora si vince, caso contrario se la somma dei dadi è pari a 2, 3 o 12 si perde.
La strategia del don't pass
La puntata del don't pass assume ancora più vantaggio rispetto alla puntata pass per diversi aspetti: innanzitutto nel gioco difficilmente viene affrontata questa tipologia di strategia in quanto gli avversari tendono a scegliere sempre la puntata pass. Il valore di vincita è dato dalla somma dei dadi 2 e 3 mentre si perde con 7 e 11, al contrario appunto del pass. Con il valore 12 il giocatore ha diritto al rilancio. Agendo in questo modo si causa un uno contro tutti poiché se si vince gli altri al tavolo di conseguenza perdono. Questo è uno dei motivi per cui la puntata don't pass non viene adoperata molto: il consiglio chiaramente è di capire se vi sia forte malcontento tra i giocatori al tavolo ed in caso decidere quale delle due tecniche usare. Anche in questo tipo di puntata in caso di vincita si recupera esattamente quanto si punta.
Guarda il video
Consigli
- Se si decide di fare la puntata pass è consigliabile non farlo nel lancio di apertura poiché il valore della puntata verrebbe ridotto
- Tenere sotto controllo il budget che si vuole investire così da non rischiare di andare in rosso