Consigli per vincere a Cluedo
Introduzione
Clue (noto anche come Cluedo) è un gioco da tavolo sulla deduzione. Il gioco è molto tematico, con personaggi che corrono in diverse sale in un palazzo e guardano le varie armi minuscole. Tuttavia, se sei solo concentrato su come vincere a Clue, la maggior parte delle cose tematiche non importa davvero. I minis arma sono irrilevanti e la tua attenzione dovrebbe essere solo per ottenere informazioni. Ecco alcuni consigli strategici di base su come farlo.
Deduzione
Non chiedere di carte che conoscono i tuoi avversari. Dopo aver iniziato a contrassegnare tutte le tue carte, ti consiglio di conoscere altre carte che puoi annullare non appena possibile. Quando fai un suggerimento, il tuo obiettivo è ottenere maggiori informazioni. Se i tuoi avversari possono mostrare la stessa carta che hai già visto, non otterrai nuove informazioni e il tuo turno è fallito. Le uniche schede che hai già segnato sulla tua lista che dovresti chiedere di più sono le tue carte, in quanto nessuno altro sarà in grado di confutarlo. Eliminare una possibilità ogni volta. Questo, naturalmente, non è sempre possibile. Ma dato che eliminare tutte le false possibilità è il tuo obiettivo finale, il giocatore che fa questo più veloce ha un enorme vantaggio rispetto agli altri giocatori. A tal fine, si dovrebbe idealmente fare un suggerimento ogni volta. Qualsiasi turno dove non fare un suggerimento è, in sostanza, un turno sprecato.
Camere
Dopo aver iniziato a contrassegnare tutte le tue carte, ti consigliamo di conoscere altre carte che puoi annullare non appena possibile. Quando fai un suggerimento, il tuo obiettivo è ottenere maggiori informazioni. Se i tuoi avversari possono mostrare la stessa carta che hai già visto, non otterrai nuove informazioni e il tuo turno è fallito. Le uniche schede che hai già segnato sulla tua lista che dovresti chiedere di più sono le tue carte, in quanto nessuno altro sarà in grado di confutarlo.
Controlla gli avversari
Guarda gli altri giocatori mentre controllano gli articoli sulle loro liste. Se un altro giocatore ti mostra le carte, guarda segretamente dove la prima persona scrive la X sulla carta. Se lo scrive in basso sul foglio di carta, è una stanza. Se lo scrive in cima, significa che è stato mostrato sia un'arma che un personaggio. Prova a familiarizzare con il layout del foglio di note del detective in modo che sia più facile per voi di indicare che cosa i tuoi avversari stanno tagliando fuori. Prova a spostare il foglio a testa in giù per buttare via altri giocatori che possono anche guardarti.
Guarda il tuo linguaggio del corpo per evitare di dare indizi
Questo, naturalmente, non è sempre possibile. Ma dato che eliminare tutte le false possibilità è il tuo obiettivo finale, il giocatore che fa questo più veloce ha un enorme vantaggio rispetto agli altri giocatori. A tal fine, si dovrebbe idealmente fare un suggerimento ogni volta. Qualsiasi turno dove non fare un suggerimento è, in sostanza, un turno sprecato.
Note copiose
Dopo aver iniziato a contrassegnare tutte le tue carte, ti consigliamo di conoscere altre carte che puoi annullare non appena possibile. Quando fai un suggerimento, il tuo obiettivo è ottenere maggiori informazioni. Se i tuoi avversari possono mostrare la stessa carta che hai già visto, non otterrai nuove informazioni e il tuo turno è fallito. Le uniche schede che hai già segnato sulla tua lista che dovresti chiedere di più sono le tue carte, in quanto nessuno altro sarà in grado di confutarlo.