I potenziamenti o le limitazioni per gli altri, identificati dal bordo blu, vi danno un grosso aiuto durante il gioco. Anche queste carte però hanno un momento giusto in cui essere giocate. Mustang e Mirino, andando ad agire sulle distanze, possono essere utili fin da subito rendendovi irraggiungibili oppure più vicini per eventuali Bang! Anche le armi a distanza maggiore di 1 possono essere utili nella parte iniziale, così da poter mettere in atto i propri intenti quando le tattiche iniziano a scoprirsi. Carte invece come Barile e Prigione sono utili nella fase centrale del gioco, quando gli spari iniziano ad essere più frequenti e i ruoli sono più palesi. Un discorso a parte meritano le carte Dinamite e Volcanic: la prima potrebbe avere ripercussioni su chi la gioca e andrebbe quindi limitata ai casi in cui viene tentato il tutto per tutto oppure quando si è al sicuro da eventuali danni; la seconda è l'arma più temuta ed è spesso oggetto di Cat Balou o Panico! Che la eliminano in fretta dal gioco o la fanno passare ad un avversario. Consigliamo di giocarla nel momento in cui si dispone di un gran numero di Bang! Per poterla usare subito.