Introduzione
Molti tra coloro che hanno acquistato la nuova PS4 si staranno chiedendo come preservarla al meglio, per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti alla noncuranza. Vi sono vari accorgimenti che si possono mettere in pratica per allungare la vita del vostro prodotto. Vediamo quali in questa guida che vi illustrerà alcuni consigli per preservare la vostra PS4.
Ponete la PS4 in un ampio spazio
Anche prima di acquistare la console è importante cercare un posto sicuro in cui metterla. Non scegliete tavolini piccoli o poco stabili, ma un ampio mobile. In questo modo dovreste prevenire il rischio caduta, ma soprattutto questo accorgimento contribuirà a non surriscaldare troppo la vostra PS4. È bene, infatti, che l'aria calda fuoriesca del tutto senza rimanere intrappolata al suo interno. Il luogo dovrebbe essere arieggiato un minimo, soprattutto se giocate per più di un'ora. Per assicurare un raffreddamento dell'apparecchio, in quel caso, potreste spegnerla per qualche minuto. Fate anche attenzione a non lasciarla per stroppo tempo in stand-by. Infine, non giocate mai, anche momentaneamente, quando avete un sostegno perfettamente aderente (che ostruisce le bocchette di aerazione) alla vostra Playstation, che altrimenti si surriscalderebbe.
Pulite la vostra PS4 dalla polvere
È importante preservare la vostra PS4 dalla polvere, che spesso, accumulandosi sopra, compromette le funzionalità del lettore. Per una massima prevenzione è bene porre sopra la console un panno, per coprirla quando non si utilizza. Potete anche pulirla ogni mese, soprattutto dove ci sono le bocchette di aerazione, con un panno pulito asciutto o con un aspirapolvere.
Non fumate vicino alla PS4
Come nel caso della povere, la console si potrebbe facilmente rovinare se fumate vicino ad essa. Questo perché il fumo della sigaretta creerebbe un accumulo di grasso, nella parte del lettore, che impedirebbe il corretto funzionamento di esso.
Posizionate la PS4 verticalmente
Alcune console andrebbero posizionate orizzontalmente, ma non è il caso della PS4. Questo modello, infatti, è meglio porlo in verticale per evitare che i gommini, in particolare quello dell'accensione, si danneggino. Siate però sicuri che non subisca urti, dal momento che in questa posizione potrebbe facilmente cadere.
Togliete la presa solo dopo aver spento la PS4
Può capitare che nella fretta non si aspetti il momento giusto per disconnettere l'apparecchio staccando la presa dell'alimentatore. È importante non fare mai questo errore se la console è ancora in funzione, perché questo potrebbe danneggiare tutto il sistema, oltre a eliminare salvataggi della partita.