Consigli per giocare ad age of empires
Introduzione
Age of empires, uno dei giochi di strategia più belli in assoluto. Ha radici lontane, il primo era per pc e lo ricordo davvero macchinoso ma fantastico, la sostanza del gioco rimane sempre la stessa ma l'avvento di internet ha aggiunto la modalità online che ha ovviamente aumentato gli scenari e le possibilità di gioco ecco alcuni consigli per poter iniziare a giocare
.
Inizio del gioco, i primi passi
I consigli per giocare a questo fantastico ed avvincente gioco non sono molti, infatti dopo un po di tempo diventa davvero intuitivo e se il genere piace non ci vorrà tanto tempo per diventare degli esperti. Per prima cosa ci si deve concentrare sulle risorse, quando si inizia a giocare si deve creare popolazione, fare case e quindi aumentare gli abitanti, mai farli stare fermi. Iniziare ad impegnarli nelle attività, raccolta cibo, pesca, caccia, in questo modo si potranno creare altri abitanti da impiegare nelle attività e quindi aumentare le risorse per poter iniziare ad avviare un piccolo circuito economico.
Creazione di una piccola società
Una volta raggiunte le risorse necessarie, si deve iniziare con il creare tutte le attività collegate alle risorse presenti nel gioco. Si devono creare segherie, cave, depositi, fattorie e porti, in modo da poter far svolgere ai propri abitanti i lavori per accumulare risorse, in questo modo inizierete ad avere la capacità per poter iniziare a creare tutto ciò che riguarda la parte militare del gioco.
La strategia militare
Per prima cosa, una volta che si hanno le risorse necessarie, è buona pratica iniziare a costruire le mura, che all'inizio sono di legno ma che poi, grazie alle evoluzioni, si potranno realizzare in pietra. Cercare di circoscrivere un piccolo territorio in modo da poterlo difendere meglio è una buona strategia, e create delle torri di guardia in punti strategici, questo garantisce maggiore protezione.
La milizia
Nel frattempo che si mandano avanti la creazione di abitanti e la loro distribuzione nello svolgimento delle attività lavorative, si può iniziare a dare vita alla nascita delle prime caserme per poter poi reclutare militari e così via. Man mano che si gioca ed una volta arrivati a questo punto, tutto verrà più facile e ci si renderà conto di come la pianificazione e l'organizzazione porteranno ad una rapida crescita della propria civiltà.
L'esplorazione e la flotta
Adesso che avete un piccolo esercito, potrete iniziare ad esplorare il territorio circostante, non muovete ancora attacchi ma controllate e fatevi un'idea della grandezza e dello sviluppo dei vicini. Molto importante inoltre e creare navi, sia economiche che da guerra, potenziate il porto, inviate le navi da pesca in mezzo al mare, porteranno grandi quantità di cibo. Per quanto riguarda le navi da guerra, saranno molto utili per distruggere le torri di guardia in riva al mare, queste daranno protezione all'esercito e gli consentiranno di avanzare, create navi da trasporto in modo da poter raggiungere qualsiasi punto della mappa. Il gioco è iniziato, ora spetta a voi far crescere ed evolvere la vostra civiltà, riuscirete a conquistare il nemico?