Consigli per giocare a Merge Dragons
Introduzione
Disponibile sia per IOS che per Android, Merge Dragons ti permette di immergerti in un universo fantastico dove si avrà l'opportunità di scoprire draghi mitologici, riti magici, e i segreti di una terra misteriosa. La particolarità del gioco è che non si limita a richiedere semplici qualità pratiche, ma è necessario ricorrere alla fantasia e all'immaginazione per riuscire a pensare l'abbinamento migliore e quindi vincere. Solo facendo i migliori abbinamenti, si svilupperanno i draghi e le pozioni magiche migliori, e qui di seguito troverete alcuni semplici consigli per giocare meglio.
Abbinare le uova per creare draghi più potenti
Come è stato detto in precedenza, la capacità di abbinare i diversi elementi presenti nel gioco, finisce per determinare un esito vittorioso o una sconfitta. I draghi rivestono un ruolo fondamentale nella lotta contro gli Zomblin che minacciano la terra di Dragonia. Proprio per questo bisogna abbinare le varie specie di uova di drago con elementi magici naturali al fine di creare il drago più potente. Le razze di drago disponibile sono 17 e possono essere abbinate in 8 modi diversi. Una volta che i tuoi draghi saranno cresciuti e pronti per affrontare le varie partite, non resta altro da fare che mandarli in esplorazione.
Riportare le ricompense all'accampamento per svilupparle
In ogni gioco virtuale, l'accampamento riveste un ruolo importante. In Merge Dragons, l'accampamento è il luogo dove si compiono gli abbinamenti per creare nuovi modelli di drago e dove si riportano le ricompense conquistate per farle sviluppare. Solo facendo sviluppare le proprie ricompense si potrà accedere a dei bonus messi a disposizione dal software del gioco per potenziare i propri draghi, le pozioni magiche e per renderci più semplice il risolvere degli enigmi.
Sbloccare le statue di Gaia per risolvere il rompicapo
Le statue di Gaia rivestono una funzione estremamente importante nel gioco. In ogni terra maledetta di ciascun livello, sono presenti delle statue di Gaia bloccate che aspettano solamente di essere sbloccate. Per sbloccare è necessario abbinarle nel modo corretto. Solo dopo aver abbinato le varie statue di Gaia si avrà l'opportunità di poter risolvere il rompicapo proposto.
Evitare di perdere le stelle conquistate
Quando durante lo svolgimento di un livello, si conquistano le stelle che danno diritto a dei bonus, è fondamentale sapere come fare a non sprecare questa opportunità. Dopo aver acquisito le stelle, bisognerà cliccarci sopra. Se si finisce il livello senza aver cliccato sulle stelle conquistate, tutti i relativi bonus saranno persi, senza alcuna possibilità di recupero. Altra cosa da tenere necessariamente a mente è che quando ci si trova davanti ad una ricompensa, bisogna acquisirla manualmente poiché cliccando sul tasto "avanti" la ricompensa verrà automaticamente persa.
Risparmiare batteria giocando a Merge Dragons
Merge Dragons con le sue oltre 600 missioni in cui cimentarti e i suoi 140 rompicapi da risolvere è un gioco che appassiona immediatamente, e per questo potrebbe capitare di trascorrere molto tempo a giocarci. A tal proposito, risparmiare batteria è fondamentale. Merge Dragons è infatti un'applicazione che non richiede un costante collegamento ad internet durante le fasi di gioco, e si può procedere quindi con la connessione internet chiusa contribuendo a risparmiare batteria.