Consigli per Fifa 18 Ultimate Team
Introduzione
Da anni la modalità Ultimate Team è una delle più apprezzate della serie di giochi di calcio "Fifa", targati EA Sports: grazie alla campagna (denominata FUT) è possibile creare la squadra dei propri sogni per sfidare persone provenienti da ogni parte del mondo. In questa guida vi darò una serie di consigli utili per iniziare al meglio questa avventura nell'edizione corrente del gioco, vale a dire Fifa 18!
Avviate la modalità FIFA Ultimate Team
Dalla schermata principale del gioco è possibile accedere al FUT: i primi passi vi saranno spiegati in maniera molto minuziosa dalla guida, grazie alla quale otterrete i primi giocatori che andranno a comporre la vostra rosa, più un calciatore in prestito (che potrete utilizzare dunque solo per un numero limitato di partite). Oltre ad acquisire nuovi membri, comunque, potrete anche personalizzare stemmi e divise per creare un club che soddisfi anche il vostro gusto estetico!
Non spendete tutti i vostri crediti in pacchetti
Per molti nuovi giocatori, la tentazione più forte, una volta intrapresa la modalità FUT, è quella di alzare da subito il tasso tecnico della squadra acquistando pacchetti con i vostri crediti: questa strategia, tuttavia, richiede parecchia fortuna per ottenere un risultato apprezzabile, quindi sarebbe più opportuno conservare (e dunque accumulare) crediti per poter avere la certezza di acquisire giocatori migliori in seguito.
Giocate le Squad Battles
La squadra con cui inizierete, purtroppo, non vanterà la presenza di molti campioni al suo interno: per questa ragione è sconsigliabile provare a sfidare da subito altri utenti con squadre sicuramente più attrezzate della vostra. Un buon metodo per accumulare crediti è quello di giocare le Squad Battles: con questo sistema affronterete squadre create da altri utenti (a volte anche giocatori di un certo livello o celebri nella community del gioco) che saranno, però, gestite dal COM; a seconda del livello di difficoltà selezionato ogni partita vi darà dei "punti battaglia", che se accumulati vi faranno accedere a diverse fasce di premi.
Attivate i bonus crediti
FIFA Ultimate Team consente di attivare una serie di bonus che fanno guadagnare al giocatore più crediti del normale: attivateli e fate attenzione a questo aiuto, poiché una volta scaduto, andrà rinnovato automaticamente.
Accumulando più crediti grazie a questa piccola accortenza potrete da subito puntare a giocatori di un livello più alto nei ruoli nevralgici come porta e difesa!
Utilizzate la Web App
Come suggerisce il nome, la Web App è un eseguibile che consente di monitorare il mercato della vostra squadra anche quando non state giocando "fisicamente", attraverso l'utilizzo di uno smartphone, un IPhone oppure un tablet: l'utilizzo del programma è altamente incentivato dai produttori, al punto che ogni login giornaliero vi farà ottenere dei bonus.
Osservate attentamente i giocatori che escono dai pacchetti
Vi sono all'interno della modalità FUT una serie di sfide denominate "creazione rosa", che possono essere affrontate schierando determinati giocatori nel vostro undici iniziale: quando prendete calciatori nuovi attraverso i pacchetti badate bene di non scartare elementi che potrebbero tornarvi utili per la suddetta modalità!
Non lasciatevi scappare le ICONE FUT
Un'ulteriore novità introdotta in questa edizione del gioco è quella delle ICONE FUT: si tratta di giocatori "leggendari" (dunque ormai ritiratisi dal calcio) che è possibile inserire nella propria rosa quando vengono resi disponibili all'acquisto: questi calciatori sono riproposti nello stato di forma che avevano in determinati momenti della loro carriera passata e possono essere la ciliegina sulla torta nella vostra formazione!