Consigli e trucchi per Kula World

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se da bambini avete avuto in casa la prima, storica, Play Station (quella grigia per intenderci) allora non potete assolutamente non conoscere Kula World, il videogame di genere rompicapo in cui l'obiettivo è guidare una palla da spiaggia attraverso vari labirintici livelli senza farla cadere nel vuoto.
Ogni livello, inoltre, presenta ostacoli, nemici, nonché chiavi e vari frutti che possono essere raccolti per sbloccare degli scenari bonus: in questa guida vi darò alcuni consigli e vi svelerò alcuni trucchi per affrontare al meglio questo videogame, che dal 2007 è anche disponibile per Android e sul Play Station Network e che può, dunque, essere giocato anche sulle console di nuova generazione in una versione HD.

28

Consigli di gioco

Qualora non foste interessati ai trucchi attivabili nel gioco, ma a finirlo con le vostre sole forze, ecco qualche consiglio: innanzitutto, osservate attentamente tutto ciò che vi circonda, poiché come in ogni rompicapo la soluzione è sempre sotto i vostri occhi, basta solo individuarla. Muovere la telecamera vi consentirà di avere una visuale a 360° e questo ridurrà drasticamente le vostre possibilità di precipitare di sotto.
Ciascun livello, inoltre, nasconde vari tipi di insidie: oltre ai nemici che vi attaccheranno, alcuni blocchi sono invisibili, altri si romperanno al minimo contatto oppure cambieranno posizione, mentre altri ancora sono dotati di spine che bucheranno Kula; imparare a riconoscere pian piano tutte le trappole vi aiuterà ovviamente ad evitarle, a patto che affrontiate ciascun livello, almeno la prima volta, senza fretta.

38

Tempo extra

Se state giocando invece in modalità "Trial" il tempo sarà fondamentale: queste sfide, infatti, in modalità giocatore singolo vanno portate a termine entro un certo limite di tempo, in multiplayer invece vanno completate prima del nostro avversario.
Con la combinazione di tasti "Cerchio, L1, Triangolo, Triangolo, Cerchio, X, Freccetta Giù" guadagnerete 30 secondi extra in questa modalità, consentendovi di portare a termine il livello con maggior calma.

Continua la lettura
48

Invulnerabilità

Questo è decisamente il trucco più utile per affrontare questo gioco: attraverso la combinazione di tasti "Freccetta Destra, Freccetta Giù, L1, R2, R1, Cerchio, Triangolo, Quadrato" potrete guadagnare, seppur solo temporaneamente, l'invulnerabilità. Vale a dire, dunque, che eventuali ostacoli o nemici non danneggeranno in alcun modo Kula, sebbene per un limite di tempo piuttosto breve: vi consiglio di memorizzare questa combinazione di tasti e di utilizzarla in caso di livelli particolarmente ostici!

58

30000 punti extra

Ogni volta che affronteremo un livello di gioco avremo a disposizione un tot di punti, che una volta terminati porranno automaticamente fine alla nostra partita: tuttavia, immettendo la combinazione "Quadrato, Freccetta Sopra, Freccetta Sotto, L2, R1, Triangolo, X, Triangolo" guadagneremo ben 30000 punti in più.
Anche questo codice può essere parecchio importante, ragion per cui vi consiglio di memorizzarlo o comunque tenerlo sottomano per le situazioni più difficili!

68

Motion Blur

Quest'ultimo trucco è sicuramente meno importante degli altri, poiché non apporta un vero vantaggio, ma semplicemente un cambiamento dal punto di vista estetico. In ogni caso, qualora siate interessati a provarlo, il codice per sbloccare l'effetto Motion Blur è "Cerchio, L2, Cerchio, R1, Cerchio, Quadrato, Cerchio, Freccetta Destra, Freccetta Giù, L1, R2".

78

Livello bonus

Per accedere ad un livello bonus non bisogna far altro che immettere la seguente combinazione di tasti: "Triangolo, Freccetta Sopra, Triangolo, L2, L1, L2, Quadrato, X".
Il codice, affinché funzioni, va immesso obbligatoriamente a partita in corso, altrimenti non avrà alcun effetto!

88

Livello finale

Questo, purtroppo, non si può sbloccare in alcun modo con scorciatoie o combinazioni di tasti: per poter accedere al livello finale di Kula World dovrete per forza finire i 150 livelli precedenti.
Una volta portati a termine, infatti, non dovrete far altro che selezionare, dal menù principale, la voce "1 Giocatore" e selezionare il livello finale.
Ad ogni modo, i trucchi precedentemente elencati potranno sicuramente agevolarvi in caso di difficoltà!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

The Legend of Zelda: consigli e trucchi

The Legend of Zelda è un famoso gioco Nintendo. Zelda è una principessa in pericolo che il giovane Link vuole salvare ma per farlo dee trovare tutti gli otto frammenti di un oggetto denominato la Triforza. Questo videogioco è uno dei più famosi della...
PlayStation

Trucchi e consigli per sbloccare i personaggi di Head Soccer

Head Soccer è forse oggi il miglior gioco sul calcio che si conosca. Grafica accattivante, continui colpi di scena e partite appassionanti rappresentano le principali qualità di questo "simulatore" davvero seguitissimo. Volete diventare degli assi del...
PlayStation

Red Steel 2: consigli e trucchi

Red Steel è un videogioco sviluppato dalla famosissima casa editrice Ubisoft per la console Nintendo Wii. Quest'ultimo è stato il primo gioco per la Wii a mostrare degli screenshot, tutti noi al giorno d'oggi li conosciamo bene, ma all'epoca non era...
PlayStation

Strega Clash Royale: Trucchi e Consigli

Era ora, è arrivato un gioco fortissimo per giocare e non stancarsi mai. Un gioco che sta facendo impazzire milioni di persone perché nessuno riesce a capire quali siano i trucchi, i consigli per poter andare avanti. Sembra quasi che il giocatore stia...
PlayStation

FIFA 17: trucchi e consigli per diventare un campione

Anche l’edizione Fifa 17 si presenta come un gioco ricco di sorprese, innovazioni grafiche e tecnologiche che lo fanno diventare sempre più divertente ed eccitante, e soprattutto tale da poter vincere sfruttando al meglio le proprie capacità. In...
PlayStation

Call of Duty Black Ops 3: trucchi e consigli

Call of Duty Black Ops 3 è il dodicesimo capitolo della popolarissima saga di Call of Duty. Come gli altri videogiochi di questa serie, è uno sparatutto dove si gioca in squadra. Alcuni consigli validi per gli altri Call of Duty valgono anche per quest'ultimo....
PlayStation

Call of Duty: Infinite Warfare, trucchi e consigli

Call of Duty: infinite warfare è l'ultimo capitolo della famosa saga di videogiochi sparatutto in prima persona. È ambientato in un futuro molto remoto, nel quale l'umanità ha già conquistato tutto il sistema solare. Oltre la campagna, giocabile solo...
PlayStation

Crash Bandicoot warped: trucchi e consigli

Crash Bandicoot Warped è il terzo titolo delle serie di videogiochi Crash Bandicoot.A differenza dei precedenti in questo titolo sono stati aggiunti diversi cambiamenti, a iniziare dai power up che verranno forniti dopo aver sconfitto il boss di ogni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.