Come vincere in arena su Hearthstone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vincere in arena su Hearthstone per alcuni sembra un sogno o impossibile da realizzare. Tutti vogliono raggiungere il traguardo delle 12 vittorie in questa modalità di Hearthstone. La costruzione del deck è tanto fondamentale quanto l’abilità nel gioco e la conoscenza delle sue meccaniche. Pochi prendono in considerazione la tipologia di mazzo durante la fase di draft. Non solo in constructed esistono mazzi control, mazzi aggro e così via, anche l’Arena vanta tutta una serie di tipologie di mazzi. La distinzione gerarchicamente è quella tra mazzi veloci, chiamati aggro e i mazzi controllo, chiamati control. In questa guida analizziamo tutti i vari mazzi, su come vincere in arena su Hearthstone.

26

Mazzo Aggro

In arena su Hearthstone, il deck aggro è probabilmente il più forte e veloce da preparare. Un deck tipo aggro ha una curva di mana che tende a sinistra. Avrà una serie di servitori a basso costo. La strategia su cui si basa è relativamente semplice. Il suo scopo è quello di infliggere il più velocemente possibile danni all'avversario tramite i propri servitori. Prima che l'avversario possa nei turni più alti prendere il controllo del gioco su Hearthstone. Una tipologia molto facile da usare ma allo stesso tempo richiede la conoscenza delle carte che potrebbe avere l'avversario. Questo per giocarci attorno e vincere senza problemi.

36

Mazzo Midrange

Il mazzo midrange è la tipologia di deck più usata su Hearthstone per vincere. Questa tipologia di deck su Hearthstone permette moltissime combinazioni e strategie. Seppur comune non è semplice giocarlo in maniera corretta in arena. Questa tipologia richiede una buona scelta delle carte usate per costruire il deck. Deve bloccare i primi turni i mazzi aggro per poi prendere il controllo della partita. Invece contro mazzi control deve chiudere in fretta la partita. Un mazzo molto versatile che richiede una buona abilità personale per usarlo.

Continua la lettura
46

Mazzo Control

Il deck control è una tipologia di mazzo molto lento. Richiede una attenta analisi del gioco con cui cercar di prevedere le mosse nemiche. L’obiettivo è di prendere tempo e sotto controllo la board. Mantenere vantaggio di campo per tutta la durata del match. Infliggendo poco alla volta danni all’avversario fino alla vittoria. Mediamente un deck control non mette molti servitori per vincere ma pochi ma potenti per tenere la partita sotto controllo. Su Hearthstone esistono magie molto costose, queste carte sono alla base di un mazzo control per vincere sia in classificata sia in arena.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Raramente è possibile decidere con sicurezza la tipologia di mazzo da usare. Dopo aver scelto le prime 10/15 carte è possibile impostare il proprio mazzo. Preferisci carte statisticamente meno efficienti ma in linea con la strategia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Clash Royale: come arrivare in arena 8

Android

Trucchi per vincere a Castle Clash

Android

Boom Beach: come vincere tutte le battaglie

Android

Trucchi per vincere a Clash of Clans

Android

Come vincere a Hocus

Android

Trucchi per vincere a Clash of Lords New Age

Android

Trucchi per vincere a Vikings: War of Clans

Android

Strategie per vincere a Onirim