Come vincere facilmente la gara dei Chocobo in Final Fantasy Xiii-2

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se ami divertirti a giocare a Final Fantasy XIII-2,  sicuramente arriverai in una locazione chiamata Serendipity. Questo posto, è un luogo virtuale che certamente ti farà divertire moltissimo, in quanto qui potrai sia giocare alle varie slot machine che partecipare alle diverse gare dei chocobo, effettuando delle scommesse e facendo partecipare i tuoi chocobo. In questa guida ti illustro come vincere facilmente la gara dei chocobo in Final Fantasy XIII-2: ecco la strategia giusta.

25

Occorrente

  • Copia del gioco Final Fantasy XIII-2 per qualsiasi console
35

Come certamente saprai, nel gioco Final Fantasy XIII-2 esistono numerosi tipi di chocobo. Tuttavia il migliore chocobo che consente non solo di partecipare alle varie gare, ma anche di vincerle con discreta facilità è proprio il chocobo d'argento.  Per riuscire a prendere il chocobo d'argento devi prima aver sbloccato la cosiddetta locazione "Accademya 4XXDD" e poi aver anche preso il privilegio di "Sesto senso" dalla mistica Serendipity. Dopo aver fatto ciò devi anche recarti ad Academya 4XXDD e lanciare da qui il moguri, a partire dalla piattaforma che è situata sotto l'ologramma di Cocoon, cioè quella grande sfera verde.

45

Una volta che hai eseguito questi passi, devi sviluppare al massimo le sue abilità. Per poterlo fare hai bisogno di ben 31 Sfere prodigiose, di 46 elementi prodigiosi e anche di 23 cristalli prodigiosi, che sono recuperabili sulla pianura di Archylte mediante l'uccisione dei vari mostri. A questo punto devi utilizzare il cristallium per riuscire a portare il tuo chocobo d'argento al massimo livello, cioè al livello numero 45.
Il tuo chocobo, tuttavia, non è pronto affatto per le gare, ma ha bisogno ancora di qualche abilità che risulta assolutamente necessaria per riuscire a vincere. Potrà riceverle tali abilità in retaggio da alcuni dei mostri.

Continua la lettura
55

Il primo mostro che puoi infondere al chocobo è lo Kshitrya di livello 1: questo mostro darà al tuo chocobo l'abilità di "Zampe Alate" che potenzierà l'abilità di "Sprint".  Il secondo mostro da infondere è quindi il Kiactus di livello 1 che riuscirà a dare al chocobo l'abilità di "Riserva Audacia" che potrà utilizzare lo Sprinter sulle distanze corte. L'ultimo mostro che puoi infondere è il Microchu di livello 24: questo mostro potrà donare l'abilità di "Maratoneta" e di "Scoppio di salute": la prima potrà migliorare il passo sulle lunghe distanze, la seconda manterrà il tuo chocobo in una buona forma costante.  Puoi trovare tutti questi mostri nella pianura di Archylte.  A questo punto il tuo chocobo è sicuramente pronto per gareggiare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come battere Nix in Final Fantasy XIII

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS3

PlayStation

Final fantasy XV: consigli per finire il gioco

PlayStation

Come sconfiggere Ozma in Final Fantasy IX

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4

PlayStation

Final Fantasy XV: 10 consigli per giocare

PlayStation

Final Fantasy XV: 10 trucchi

PlayStation

I migliori Giochi di Ruolo per PS3