Come vincere al browser Game Ikariam

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Negli ultimi tempi stanno prendendo sempre più piede i giochi per browser. Questi sono giochi di facile utilizzo, in quanto non necessitano di alcuna installazione e permettono inoltre di giocare contro, o insieme, a milioni di persone in tutto il mondo e con le quali possiamo anche chattare. Per la stragrande maggioranza, questi giochi sono giochi di strategia, e oggi nello specifico ci occuperemo in questa guida, di come vincere al browser Game Ikariam.

29

Occorrente

  • Un pc
  • Una connessione ad internet
39

Ikariam è un browser game gratuito strategico di simulazione storica. Lo scopo del gioco è sviluppare una civiltà ambientata nell'antico mondo greco, costruendo e ampliando le proprie città e saccheggiando gli altri giocatori. Il gioco si evolve in tempo reale e non conosce pause. L'obiettivo è quello di diventare il più grande impero e conquistare il resto del mondo.

49

Nel gioco esistono dei trucchetti che permettono di raggiungere ottimi risultati, vediamone alcuni. Come prima cosa, cerchiamo di non sprecare risorse da offrire agli Dei, dato che la maggior parte delle volte non ne otterremo vantaggi. Poi cerchiamo di stabilire quante più alleanze possiamo, poiché molto importanti per gli accordi e gli scambi commerciali. Un altro trucchetto utile, è quello di non far progredire il nostro porto oltre il livello 2. In questo modo, gli invasori che ci attaccheranno impiegheranno più tempo per costruire le navi, e noi avremo più tempo per organizzare il contro attacco.

Continua la lettura
59

Passiamo alle risorse. Quando andiamo a conquistare un villaggio, la strategia giusta, è quella di concentrasi prima su un villaggio che abbia una buona produzione di pietra, poi su uno che produca abbastanza vino e in ultimo un villaggio che produca cristallo. Una volta conquistate queste tre tipologie, ricominciate il giro da capo. Non preoccupiamoci dello zolfo, perché ne se avessimo bisogno per le battaglie, potremo sempre comprarlo. A questo punto, cerchiamo di spostare piccoli carichi di risorse, al massimo 3100, in modo da accelerare la velocità di carico e scarico delle navi.

69

Altri piccoli accorgimenti sono quello di non vendere la merce in più e soprattutto tenere per noi la legna. Con la legna potremo fare dei buoni affari. Inoltre, la legna ci consentirà, una volta conquistato un villaggio, di far progredire il centro. Possiamo poi giocare sul prezzo dei materiali, dividendolo in piccole quantità e vendendo a prezzi quanto più vicini alle richieste degli acquirenti. Infine fondiamo colonie su territori che hanno divinità differenti dalle nostre, e dopo le prime 10 navi mercantili, spostiamo la produzione su altre isole per non pagare l'aumento di prezzo.

79

Per quanto riguarda invece le strategie di gioco diffuse tra gli utenti, sono fondamentalmente tre. La prima è la tattica del "farner", ovvero del contadino. Questa tattica consiste nel far produrre al giocatore un'infinità di risorse sulla sua isola, senza l'aiuto di nessuno. La seconda tattica è quella del "raider" o razziatore, dove il giocatore si concentra sul creare un esercito imbattibile per distruggere gli eserciti avversari e sottrargli tutte le risorse. L'ultima tattica è quella mista, nella quale il giocatore combina insieme la tattica "farner" e quella "raider", occupandosi delle sue attività ma allo stesso tempo sottrarle agli avversari.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per migliorarti non fossilizzarti solo nella produzione di risorse, ma organizza un esercito per sottrarle agli avversari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come emulare i giochi per Game Boy Advance su PC

PC

Come vincere sempre su League of Legends

PC

Vincere a Fifa 2017

PC

Trucchi per vincere a tris

PC

Come Sbloccare Le Auto E Vincere Quelle Dei Membri Della Black List In Need For Speed Most Wanted Per Pc

PC

Consigli per vincere a Paladins

PC

5 trucchi per vincere a Candy Crush

PC

Fifa 15: 10 trucchi per vincere