Come vincere a monopoli in 5 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Monopoli è per antonomasia il gioco da tavola degli italiani. Allieta le serate di molte famiglie o di gruppi di amici da decenni. Chi ha giocato diverse volte avrà sicuramente chiesto a se stesso quali strategie adottare per ottenere una facile vittoria. Bisogna ammettere che la certezza di successo non esiste, perché in ciò la fortuna gioca un ruolo importante. Vi proporrò perciò una lista di 5 mosse su come vincere al vostro gioco preferito.

26

Acquista più terreni possibile

Si sa, i soldi scarseggiano e il budget iniziale fa presto a finire. Bisogna avere ben chiaro l'obiettivo di gioco: vince chi manda in bancarotta gli avversari. L'unico modo per riuscirci è avere numerose costruzioni sui propri terreni. Di conseguenza averne il più possibile rimane la stella polare del nostro piano di gioco. Vediamo ora altre mosse da seguire per vincere il gioco.

36

Studia bene i vari terreni

Nel Monopoli non tutti i terreni sono uguali: ognuno ha le sue peculiarità, i suoi costi e i suoi profitti. Ne consegue che alcuni abbiano, dal punto di vista statistico, una rilevanza maggiore di altri. È il caso delle caselle marroni, molto ambite per la loro frequenza di passaggio e per i bassi costi di costruzione. Cadono infatti subito dopo la prigione e in una zona dove costruire abitazioni non costa ancora un patrimonio.

Continua la lettura
46

Procedi più velocemente possibile

Tra le 5 mosse, questa è valida soprattutto nelle prime fasi di gioco. Un ottimo modo infatti per racimolare del contante è quello di passare dal Via. Di conseguenza chi percorre l'intero giro più velocemente accumula un discreto vantaggio. Quindi cercate di ottenere numeri doppi dai dadi, vi permetteranno un lancio aggiuntivo. Cercate poi di rimanere il meno possibile all'interno della prigione. A Monopoli chi dorme non piglia pesci, ma soprattutto nuovi terreni.

56

Fai scambi vantaggiosi

Una volta che avrai ottenuto un discreto numero di terreni e il tuo portafoglio potrà permetterselo, potrai chiedere a qualche tuo compagno uno scambio reciprocamente vantaggioso. Che tu offra del denaro o uno sconto su futuri pagamenti, è imperativo ottenere un lotto di terreni quanto più prestigioso possibile. Cerca poi di diversificare i tuoi accordi e stringi alleanze di breve durata con gli altri giocatori. Si sa, il Monopoli può rovinare amicizie anche durature.

66

Costruisci il tuo impero con calma

Il mio consiglio è di costruire il tuo impero immobiliare senza affrettare le mosse, casa per casa. A meno che tu non veda la possibilità di appropiarti di tutte le case disponibili del gioco. In tal caso tenta il tutto per tutto e avrai automaticamente accesso alla vittoria. Pochi sanno che non si può giocare con case inventate. Possederne quindi la quasi totalità vi renderà di fatto il vincitore della partita di Monopoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

10 tattiche per vincere a Monopoli

Giochi da tavolo

Tecniche per vincere a Monopoli

Giochi da tavolo

Come vincere a Monopoli: le strategie imbattibili

PC

Come installare il gioco Monopoli sul tuo pc

Giochi da tavolo

Come giocare a Monopoly

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Crack!

Giochi da tavolo

Come giocare a Monopoly Giro del Mondo

Giochi da tavolo

Come giocare a Sugoroku