Come vincere a Monopoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Monopoli è un gioco da tavolo famosissimo, forse il più vecchio presente sul mercato. È uno dei giochi più meritevoli presenti in commercio. È basato su un vero e proprio sistema monetario e naturalmente lo scopo, come ben saprete, è quello di riuscire a mandare in fallimento i vostri amici cercando di lucrare su quelle che sono le attività ed i terreni disponibili sulla tavola. È un gioco che mette allo scoperto i vostri talenti e la vostra astuzia ma anche quella dei vostri nemici in gioco. Ecco quindi dei semplici consigli da seguire per scoprire come vincere a Monopoli.

27

Occorrente

  • astuzia
  • Pazienza
  • Furbizia
37

Acquistate più terreni possibili

All'interno del Monopoli lo scopo è uno, guadagnare. Per guadagnare e quindi vincere dovrete riuscire ad acquistare quanti più terreni possibili. Non abbiate paura di spendere soldi perché più terreni possedete e più probabilità avrete di ricevere introiti dagli altri giocatori. Quando un giocatore finisce sulle vostre caselle è infatti costretto (sempre se non ha una carta bonus) a pagarvi. Possedere più terreni significa ricevere più soldi, quindi cercate di accaparrarvi quante più vie possibili.

47

Investite in proprietà

Avere tanti terreni al Monopoli però non aiuta se non avete attività su di essi. Potrete costruire case ed Hotel sui terreni e più saranno grandi le strutture più sarà alto l'affitto al passaggio dei giocatori. Il Monopoli si basa su un commercio interno, per far arrivare soldi e vincere dovete quindi investire e far circolare il denaro. Non abbiate quindi paura e vedrete ben presto i frutti dei vostri costosissimi investimenti.

Continua la lettura
57

Vendete ed acquistate in maniera intelligente

Durante le partite a Monopoli potrete effettuare diversi acquisti e compravendite anche con le proprietà degli altri giocatori. Fatevi quindi furbi, studiate la situazione e cercate di capire a seconda delle vostre strutture quali sono i terreni più appetibili. Vendete i terreni del Monopoli che non sono strategici e cercate di comprare quelli più vicini alle vostre strutture. Se riuscirete a comprare tutti i terreni presenti in una sola strada gli altri giocatori ben presto potrebbero arrendersi perché senza via di scampo.

67

Utilizzate i bonus con intelligenza

Per riuscire a vincere a Monopoli dovrete anche cercare di collezionare, se possibile, le carte Bonus. Che siano Imprevisti o Probabilità non giocate le vostre carte subito ma conservatele nel momento del bisogno. Per esempio una carta "Esci gratis di prigione" potrebbe non esservi utile ora ma in un futuro dove sarete messi alle corde e con le tasche vuote. Se potete quindi risparmiare qualche carta ora è sempre meglio visto che il futuro è un continuo punto interrogativo nel Monopoli.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate pazienti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Tecniche per vincere a Monopoli

Giochi da tavolo

10 tattiche per vincere a Monopoli

Giochi da tavolo

10 consigli per vincere a Monopoli

Giochi da tavolo

Come vincere a Monopoli: le strategie imbattibili

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Crack!

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Tris

Giochi da tavolo

Come vincere a Forza quattro

Giochi da tavolo

Strategie per vincere a tombola