Come vincere a Il Trono di Spade

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Amanti anche voi della ormai celeberrima serie tv della HBO Trono di Spade? I motivi per amare tale serie tv sono innumerevoli: ambientazioni fantastiche e medievali, violenza allo stato puro ma sopratutto draghi!! Forse non tutti sanno dell'esistenza del gioco da tavolo ispirato alla serie tv, fatto apposta per i fan più accaniti. Ma come si gioca? In questa guida vi verrà spiegato come vincere al Il Trono di Spade.

24

Tenere d'occhio i nemici

Il gioco si presenta subito come un war game il cui scopo è quello di conquistare più territori possibili, destreggiandosi sul tabellone con le rispettive pedine. Per poter vincere è inevitabile ritrovarsi a stringere alleanze, ma sopratutto dover far fronte ai nemici. In questo caso dovrete essere abili a prevedere gli attacchi dei nemici, in maniera tale che possiate contraccambiare immediatamente. Ma sopratutto un nemico alla volta!! Ritrovandovi con più di un nemico, vi troverete ad avere più fronti aperti durante il turno, il che vi garantirebbe morte sicura. Insomma dovete avere fiuto nel prevedere ed effettuare le mosse giuste.

34

Evitare di trascurare la propria flotta ed il numero di barili

La flotta vi sarà di importanza cruciale sopratutto durante i combattimenti, essa rappresenta una sorta di supporto alle lotte terrestri contro i numerosi nemici. Quando sarete in difficoltà e ad un rischio imminente di sconfitta, potrete attaccare con sorpresa e vincere clamorosamente, quindi la flotta rappresenterà una garanzia per le vostre vincite. Per quanto riguarda i barili, un maggior numero di essi vi garantisce un bell'esercito robusto e invincibile, purtroppo la maggior parte delle sconfitte deriva proprio dal limitato numero di barili che si posseggono.

Continua la lettura
44

Scegliere la casata giusta

Di solito i partecipanti tendono sempre a scegliere le due casate principali: gli Stark e i Lannister. Entrambe posseggono vantaggi e svantaggi da esaminare attentamente. Gli Stark vi garantiscono una buona porzione del territorio del tabellone, perché appunto la parte del nord risulta abbastanza ampia, ma la vera sfida risulta quale campagna intraprendere, questo lo dovrete decidere voi in base agli avversari con cui dovrete fare i conti. I Lannister vi garantiscono un numero abbastanza elevato di barili e corone, quindi vi permette di avere un esercito abbastanza forte, d'altra parte la flotta non è che sia in buone condizioni e come detto in precedenza, la flotta è di fondamentale importanza. Quindi il consiglio è di non buttarsi subito sulle casate più famose, ognuna ha i suoi pro e contro che dovete valutare attentamente.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Trono di Mortadella

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Giù dal trono

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Tris

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Crack!

Giochi da tavolo

Come vincere a Forza quattro

Giochi da tavolo

Strategie per vincere a tombola

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a UNO