Come vincere a braccio di ferro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Forza, velocità e tecnica sono le tre cose sulle quali, chi si accinge a fare questo gioco, deve "lavorare". Questa breve guida ti svelerà dei trucchi da applicare durante la gara, in maniera tale da poter riuscire a mettere in difficoltà e, si spera anche a battere, un avversario molto più forte di te.

Nel gioco agonistico o amatoriale, vincere a braccio di ferro, non ha un minimo spiraglio di fortuna quindi, ricordatevi bene che, in questo 'sport' o che dir si voglia, la fortuna non esiste.
Saper cogliere 'l'attimo iniziale'. Nel nostro caso, dunque, non è surclassare l'avversario in termini di punti, come in una qualsiasi partita di poker ma, più che altro, il tutto sta nel sorprenderlo con un (sempre mantenendo il gergo) 'all in'.

27

Occorrente

  • Forza
  • Rapidità
  • Tecnica
37

Quello del braccio di ferro può essere uno sport, una sfida ed anche un gioco da fare uno contro l'altro nel quale la forza bruta fa da padrone, ma anche velocità e un po' d'astuzia fanno molto comodo, soprattutto se il nostro avversario ha un braccio più grande del nostro!

Per prima cosa devi essere molto veloce, devi concentrarti assolutamente nell'istante in cui stai per iniziare, a portare tutta la forza del corpo sul tuo braccio e spostarlo il più velocemente possibile in maniera di prendere alla sprovvista il tuo avversario che si troverà subito in difficoltà. Mi raccomando, devi essere il più veloce possibile!

47

Per quanto riguarda la tecnica invece, molto importante risulta essere la posizione del gomito. Se posizionerai il tuo gomito vicino al tuo busto la forza e la stabilità aumenteranno notevolmente rispetto ad una posizione d'appoggio più avanzata. Un altro suggerimento utile è quello di sfruttare per quanto è possibile anche il peso del corpo, piegalo in avanti facendogli seguire il movimento del braccio!

Continua la lettura
57

Nel secondo passo, l'utilizzo della spalla è fondamentale. Scaricare il proprio peso, durante lo sforzo maggiore, sulla spalla, indipendentemente dalla posizione in cui ci si trova, influenza notevolmente, sulla prestazione.

67

Ricordarsi le regole basilari come: lavarsi la manie prima e dopo ogni incontro; asciugarsi bene le suddette onde evitare bruschi 'scivoli', durante la gara. Prima di una gara agonistica è consigliabile praticare esercizi, ad intervalli di tempo, dai quindici nei venti minuti, di riscaldamento sia per quanto riguarda le braccia sia per i polsi. Non forzate oltre i vostri limiti, potrete incombere, in fastidiosi stop agonistici.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo gioco, richiedendo un notevole sforzo fisico, se eseguito in maniera errata e senza un adeguato allenamento può essere pericoloso per l'integrità dei muscoli e delle fasce tendinee del braccio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Braccio di ferro: regole ufficiali

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Tris

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Crack!

Giochi da tavolo

Come vincere a Forza quattro

Giochi da tavolo

Strategie per vincere a tombola

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a UNO

Giochi da tavolo

Come vincere a Dixit

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Risiko