Come vincere a Blood Rage

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questo gioco è stato creato per la CoolMiniOrNot che lo ha lanciato su Kickstarter grazie anche alle miniature del disegnatore Adrian Smith. Questo gioco tratta il controllo del territorio con superlativi poteri. I personaggi principali sono Stretch goal e Addon ed è possibile giocare anche fine a 5 giocatori con ognuna la miniatura differnte. Le partite dai 2 ai 4 giocatori durano in totale dai 60 ai 150 minuti ed è un gioco riservato ad un pubblico maggiorenne.
Di seguito vi spiegheremo tutte le regole e le strategie per come vincere a Blood Rage.

24

I materiali

Prima di spiegare le strategie vi spieghiamo i componenti della scatola e del medesimo gioco. La scatola del gioco da tavola, contiene vassoi di plastica con le loro miniature, una mappa, i segnali fatti di cartone e gli appositi alloggi per le carte. Il gioco da tavolo è fatto in molteplici lingue per questo è consigliabile l'acquisto del gioco in lingua italiana per non avere problemi durante il gioco. Il prezzo inoltre è il classico prezzo di mercato non esagerato né tanto meno basso.

34

Il gioco

Il gioco è rappresentato su una mappa in cartone che raggruppa 8 province, confinanti col mare o con una regione interna. Ogni provincia può ospitare solo un numero massimo di miniature o disegni che vanno da 3 a 5 concedendo anche il cosiddetto bonus. Ogni giocatore inoltre ha una scheda con i valori della provincia e del suo rispettivo clan ovvero i punti furia, quelli asce ed i punti corna. La partita si divide in 3 round o chiamati meglio come ere, dove nella prima era bisogna programma la strategia, poi nella seconda bisogna piazzare le miniature spendendo i vostri punti furia e poi il combattimento. Un'era o round finisce quando tutte le province sono razziate o conquistate.

Continua la lettura
44

I punti e le battaglie

In questo gioco da tavola i punti si dividono e si possono decidere in tanti modi. I punti fissi ovvero quelli che non cambiano sono quelle delle razzie alle regioni ed i morti. Mentre quelli che possono cambiare sono i punti bonus arrivati alla parte finale della furia. Alla fine vince l'era o il round o meglio anche la partita chi ha accumulato più punti gloria o vittoria.
Le battaglie iniziano con la dichiarazione del saccheggio ovvero tutti coloro che dichiarano di saccheggiare una provincia devono mandare le proprie pedine nella provincia interessata a patto che ci sia ancora spazio e che non sia piena già di pedine. Ogni giocatore gioca con carta di combattimento alla mano cercando di ottenere i punti. È possibile anche bluffare, non giocando una carta combattimento così da trarre in inganno l'avversario ed accumulare punti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Blood Bowl team manager

XBox

Come decidere il finale di The Witcher 3

Giochi da tavolo

Come giocare a Blood Feud in New York

XBox

The Witcher 3: come finire la storia principale

Giochi da tavolo

Come giocare a Cry Havoc

iPhone e iPad

Come installare Picodrive

Giochi da tavolo

Come giocare a La Furia di Dracula

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a El Grande