Come velocizzare il tuo computer per giocare a Battlefield 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I giochi per PC, oltre ad avere una grafica nettamente superiore rispetto alla controparte console, necessitano di una componente hardware di gran lunga superiore. Questo perché i giochi per PC hanno bisogno di processare molti più dati ogni secondo ed elaborare milioni di informazioni in più rispetto a quelle di una PS3 o Xbox360. Quest'oggi parliamo di uno dei giochi più pesanti, in termini hardware, presenti su PC, ovvero Battlefield 3. In questa guida ti mostrerò alcune dritte su come velocizzare il tuo computer per giocare, perlomeno in qualità media, a Battlefield 3.

26

Occorrente

  • Almeno 2 gb di memoria RAM
  • Scheda video da 1GB di memoria o superiore
  • Processore Dual core da 2ghz
36

Per prima cosa devi controllare i requisiti del gioco e verificare che il tuo PC rispetti i compromessi hardware, almeno quelli minimi. In caso contrario, dovrai acquistare un computer di fascia più alta che rientri nei requisiti minimi e consigliati, per un'esperienza al top.

46

Esegui un overclock del CPU e della scheda grafica, questo passaggio è riservato agli utenti più esperti infatti si corre il rischio di danneggiare in modo permanente il computer. Tuttavia, un buon overclock può strappare veramente molta potenza in più dal vostro computer. Chiudi tutti i programmi che vengono eseguiti in background dal computer durante l'uso di Battlefield 3. Ti sorprenderà vedere il numero di programmi inutili che girano in background sul tuo computer, però una volta chiusi avrai un significativo aumento della memoria di sistema e della potenza della CPU.

Continua la lettura
56

Successivamente, bisogna aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione. Questo perché i vari produttori spesso rilasciano bug fix e miglioramenti alle prestazioni per specifici giochi. Questa scelta, quindi, è davvero obbligatoria. Per quanto riguarda il sistema operativo, è opportuno effettuare una deframmentazione del disco rigido, cosi da aumentare la stabilità di tutto il sistema e fare in modo che le componenti vengano sfruttate a pieno.

66

Nelle opzioni di gioco, è meglio disattivare i vari filtri antialiasing e anisotropico, nel caso tu possieda un PC non proprio recente. In caso contrario, se vuoi avere un'esperienza visiva migliore e il PC è all'altezza, puoi lasciare queste due opzioni abilitate. Nel caso hai intenzione di giocare online, bisogna verificare il corretto funzionamento della connessione ADSL, aggiornando eventuali driver di sistema, senza correre il rischio di ritrovarti con del lag improvviso che può rovinare definitivamente la partita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come guidare un elicottero in Battlefield 3

PC

Come risolvere alcuni problemi di Punkbuster su Battlefield 3

PlayStation

Battlefield 4: i migliori trucchi

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

XBox

Come Giocare Sui Server Di Battlefield 3

PlayStation

Come migliorare in Battlefield 3 online

PlayStation

Come guidare i jet in Battlefield 3

PlayStation

Come giocare a Battlefield 4