Come vedere film in streaming sulla Playstation

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Esistono diversi metodi per riuscire a vedere i film in streaming sulla nostra PlayStation. In questo caso, potremmo considerare e provare due metodi, molto validi, per poter vedere un film in streaming senza troppe difficoltà. Attraverso alcuni programmi, potremmo prendere visione dei video o delle serie tv caricati sul web. Per ottenere ciò, basterà seguire dettagliatamente i passaggi indicati. Vediamo allora come fare.

28

Occorrente

  • PS3 Media Server
  • PlayStation 3
  • Amazon Instant Video
38

Scaricate il programma

Per vedere i film in streaming sulla playstation fate così. Scaricate ed installate Playstation Media Server direttamente dal playstation store. Attendete il download e avviate l'installazione. A questo punto iniziate la procedura guidata dopo aver aperto il programma. Cliccate su "avanti" nella prima schermata in cui vi viene chiesto di fare una scelta. La scelta fa riferimento al posto in cui installare l'applicazione. Quindi nella seconda schermata cliccate su "Accetta i termini e le condizioni d'uso", infine premete su "Installa".

48

Modificate la rete

A questo punto attendete 5 minuti precisi, il tempo del caricamento. Fatto questo, andate su File e aprite il pannello delle impostazioni. Solo così potrete settare il tutto per vedere i film in streaming sulla playstation. Fatto questo andate sulle impostazioni generali e recatevi sulla sezione relativa alla connettività di rete. In questa sezione dovrete impostare un alto livello di qualità del segnale di rete. Inoltre, impostate una velocità di connessione elevata. Spesso viene consigliata quella a 30 mb/s.

Continua la lettura
58

Connettete l'account

Ora possiamo accendere la nostra console, ritorniamo su PlayStation 3 Media Server e clicchiamo sul pulsante “trasmetti”. In questo modo la PlayStation 3 avvierà il controllo e si collegherà automaticamente al programma. Cliccandoci sopra, appariranno le cartelle e i video condivisi. Ora basterà scegliere il film da guardare, premendo sul nostro joystick il tasto “X”. Il secondo metodo per vedere film in streaming sulla PlayStation è utilizzando il software denominato Amazon Instant Video.

68

Cercate i film

Quindi, una volta entrati nel programma per ricercare i film, noterete di avere una vasta scelta. Tra film e serie TV, playstation e Amazon Prime vi assisteranno per tutta la visione. Potrete scegliere qualcosa da guardare in streaming anche basandovi sulla categoria. Ad esempio se siete amanti degli horror basterà digitare sul motore di ricerca la parola Horror. Vi ricordo che questo servizio di streaming non comprende in alcun modo atti illeciti, illegali. Non si tratta di pirateria. Infatti, si tratta di un servizio a pagamento.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come vedere la tv sulla PSP

PlayStation

Playstation 4 pro: pregi e difetti

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi horror

PlayStation

Come scaricare gli acquisti sul sistema PS4

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

PlayStation

Come collegare la rete wireless alla playstation 3

PlayStation

I 10 migliori giochi per PlayStation 4