Come utilizzare la vostra psp in auto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi possiede una psp (Play Station Portatile della Sony), si sarà certamente reso conto che la nostra console, oltre ad essere utilizzata per i vari videogiochi in commercio, è utilissima a tantissime altre funzionalità, tra cui l'utilizzo nella vostra auto.
Possiamo usarla come radio, come navigatore gps e tante altre funzioni. Ecco come utilizzare la PSP in macchina.

27

Occorrente

  • PSP
  • cavo audio maschio/maschio
  • alimentatore PSP da auto
  • memory stick PSP
  • pc per caricare i video
  • gps per PSP
37

Se vogliamo usare la nostra psp in auto come radio che riproduce anche i video musicali proseguiamo nella preparazione della memory card.

La nostra PSP è dotata di una memory stick nella quale vengono salvati i vari giochi,
colleghiamo la memoria attraverso un lettore di memory stick al computer o direttamente possiamo collegare la PSP tramite cavo USB.
Successivamente apriamo la cartella per visualizzare i file interni e cerchiamo la cartella chiamata "PSP" e al suo interno dobbiamo creare un'altra cartella e rinominiamola "VIDEO".
In quest'ultima possiamo inserire i nostri video musicali preferiti.

47

Ora dopo aver inserito i video nella cartella proseguiamo attaccando la PSP all'autoradio.
Se la vostra autoradio è dotata di un ingresso AUX, potete collegare la PSP tramite di esso attraverso la presa delle cuffie posizionata al di sotto della console.
Per tenere poi la PSP in alimentazione ed evitare quindi che si spenga nel momento più inopportuno, dovrete essere dotati di un alimentatore per l'accendisigari. Accendiamo l'autoradio e mettiamo sul canale AUX.

Continua la lettura
57

La PSP può avere anche altre funzionalità molto utili ad esempio la funzione gps.
Per guardare i film sulla console bisogna fare gli stessi passaggi dei video musicali, qundi creiamo una cartella chiamata "FILM" e al suo interno ci mettiamo i film in formato MP4 e li riproduciamo collegando lo stesso cavo all'autoradio (AUX-CUFFIE).

67

Se vogliamo caricare dei video, per poi vederli in macchina con la PSP, accendiamo la PSP, e andiamo al menu Impostazioni. In questo menu selezioniamo Connessione USB e premiamo X. Il computer dovrebbe ora rilevare la PSP come un extra "un'unità rimovibile". Il computer assegnerà una lettera a questa unità. Chiamiamola X: \ per un riferimento futuro. Creiamo una nuova cartella denominata MP_ROOT. Non cancelliamo le altre cartelle sotto X: Games \ PSP \ essi dovrebbero essere chiamati, musica, SavedData E FOTO o nella cartella PSP.. Selezioniamo Memory Stick e carichiamo il video come desiderato. Per poterlo vedere in macchina, seguiamo le istruzioni del passo precedente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per convertire i vostri video o film consiglio vivamente il software gratuito psp video 9 trovabile su internet. Il programma converte i file nel formato compatibile alla vostra psp, il tutto gratuitamente e senza difficoltà, è di semplicissimo utilizzo e dotato in aggiunta di un altro software che vi farà scaricare in un click per psp i vostri video preferiti che si trovano sul sito di youtube.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Utilizzare Un Browser Alternativo Su Psp

PSVita

Come ridurre le dimensioni dei vostri backup dei giochi PSP

PlayStation

Come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP

PlayStation

Come formattare la Play Station

PSVita

Come navigare in internet con la PSP

XBox

Come collegare online la Xbox

PSVita

Gli accessori per la PS Vita

Wii

Come inserire un salvataggio su una console Wii