Come utilizzare e montare la Go Pro sulla mountain bike

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Filmare e fotografare con la Go Pro è a dir poco entusiasmante: potrete ottenere delle immagini nitide anche in movimento e, sopratutto se siete amanti degli sport all'aria aperta, avrete finalmente la possibilità di fare foto di alta qualità in qualunque tipo di spazio e con qualunque tipo di clima. Corsa su strada e sullo sterrato, trekking, mountain bike, motocross, immersioni, camminate a cavallo, tutto sarà finalmente documentabile con la vostra Go Pro, ottenendo delle riprese di una bellezza unica! Se, in particolare, siete degli appassionati di Mountain Bike, questa guida fa per voi. Vedremo proprio come utilizzare e montare la Go Pro sulla vostra Mountain Bike.

24

Siate preparati, organizzati e non smettete mai di filmare

La Go Pro è normalmente dotata di molti accessori, che vi consigliamo di portare con voi per ottenere il massimo dai vostri filmati e dalle vostre foto. Per trasportarli dovrete imballarli con cura, riporli con attenzione nel vostro zaino e cercare di trasportarli senza far subir loro traumi che potrebbero danneggiarli irrimediabilmente. Organizzate bene il materiale da portare con voi e, se non strettamente necessario, non trasportate nulla in eccesso, proprio per evitare danneggiamenti e, non meno importante, per non appesantirvi troppo mentre fate sport. Un nostro ulteriore consiglio è quello di non smettere mai di filmare, così da avere moltissime riprese tra cui scegliere per realizzare il vostro filmato; sarà poi successivamente, durante il montaggio, che taglierete e scremerete le riprese.

34

Montare la Go Pro sul casco

Uno dei modi più comunemente utilizzati per montare la Go Pro mentre siete in bike e permetterle di filmare tutto ciò che voi stessi state vedendo e vivendo, è posizionare la Go Pro nel vostro esatto punto di vista ed utilizzarla come fossero degli occhi bionici. Quindi, grazie ai supporti esistenti per le Go Pro, potrete fissarla sopra la vostra testa, meglio ancora sul caschetto che indosserete, così da godere di una prospettiva realistica e quanto più funzionale possibile.

Continua la lettura
44

Fissate la Go Pro al manubrio della vostra bike

Un'alternativa per l'utilizzo e la messa in funzione della vostra Go Pro è fissarla al manubrio della mountain bike utilizzando gli appositi supporti che troverete in commercio. Vi consigliamo di non improvvisare il fissaggio, che potrebbe essere malfermo e compromettere non solo le riprese, ma anche danneggiare l'apparecchio. Affidatevi solo ad attrezzatura professionale! In alternativa potrete portare con voi un tre piede, affidandovi anche in questo caso a supporti ufficiali e sicuri, per posizionarlo in un punto fermo da cui potrete filmarvi durante le vostre acrobazie, oppure che potrete utilizzare come supporto fisso per filmare qualcun altro in movimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come tutelare la privacy con Duck Duck Go

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Go

Giochi da tavolo

Come guidare un go kart a due pedali

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Go

Giochi da tavolo

Come giocare a Bonkers!

Giochi da tavolo

Come giocare a Jungle Speed

Giochi da tavolo

Come giocare a Wooper

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars