Come usare le custom map su Minecraft
Introduzione
In questa guida vi mostrerò come usare le custom map su Minecraft. Le custom map non sono altro che delle mappe personalizzate che i giocatori creano nel videogioco Minecraft. Una volta create le mappe personalizzate, i creatori le caricano e le condividono online. In tal modo, gli altri giocatori possono scaricarli in una cartella e poi giocarle. Usare queste custom map è la parte più importante di tutto il processo. Ogni mappa personalizzata ha una sua trama e diversi obiettivi. Prima di poterla utilizzare, dovete prima scaricarla ed installarla.
Occorrente
- Pc
- Copia di Minecraft
Scaricate la custom map
Ecco il primo passo della guida su come usare la custom map su Minecraft. Prima di tutto dovete recarvi in qualsiasi sito web in cui i giocatori caricano le mappe. Scegliete quella che preferite e scaricatela sotto forma di file zip. Tale file lo troverete probabilmente nella cartella download del vostro PC. Dopodiché estraetelo usando winrar o winzip, cliccandoci con il tasto destro del vostro mouse. Il prossimo passo sarà quello di copiare la cartella estratta ed inserirla all'interno della directory del videogioco Minecraft.
Caricate la custom map
Ecco il secondo passo della guida su come usare le custom map su Minecraft. Avviate il launcher del gioco e cliccate su launch options nell'angolo in alto a destra. Cliccate sul profilo che volete utilizzare. Andate su "Apri game directory" e subito dopo apparirà la cartella ". Minecraft". Incollate il file della mappa scaricata nella cartella dei salvataggi e avviate Minecraft come fate solitamente. In seguito apparirà il mondo e potrete giocare la mappa personalizzata.
Giocate la custom map
Ecco il terzo passo della guida su come usare le custom map su Minecraft. In questo passo dovrete fare la cosa più divertente in assoluto: giocare alla mappa personalizzata che avete appena scaricato e caricato! I modi in cui giocare le custom map su Minecraft sono molteplici e molto divertenti. Esiste la modalità puzzle in cui appunto dovete completare degli enigmi e trovare dei tesori. Poi ci sono i labirinti in cui dovete passare con il solo uso di una torcia attraverso passaggi stretti e porte. Ci sono le modalità azione e PVP in cui dovete combattere e sopravvivere contro altri giocatori per accaparrarvi la vittoria. Esistono anche modalità horror, d'avventura e creative. Infine esistono anche modalità di gioco parkour, di distruzione delle mappe, di raccolta e di gare tra vari giocatori. Che aspettate a scaricare e a giocare la vostra custom map preferita?