Come usare il joypad di Xbox One su PC tramite Bluetooth
Introduzione
L'utilizzo di un controller Xbox One cablato su PC è molto semplice. Su Windows 10 è possibile connettere fino ad otto controller Xbox One, mentre su Windows 7 e Windows 8 è possibile connetterne fino a quattro. Su Windows 10, è possibile avere solo quattro controller collegati se si collega anche un auricolare per chat Xbox o due con l'auricolare stereo. La velocità audio non è supportata su Windows 7 e 8. Sulla risoluzione dei problemi, la stragrande maggioranza dei cavi micro-USB non trasmette i dati, ma alcuni produttori scaricano e producono cavi che possono essere caricati autonomamente. Se utilizzi un cavo USB casuale da un cassetto e riscontri problemi, provane uno diverso. A seguire sarà illustrato come usare il joypad One su Pc tramite Bluetooth.
Occorrente
- Controller Xbox One
- Xbox One
- Connessione Internet
- Computer
- Cavo micro-USB
- Joypad One
Collegare il controller
Il controller ridisegnato è stato lanciato con la console Xbox One S e ha una modanatura in plastica più piccola nella parte superiore. Aggiunge anche un jack per cuffie da 3,5 mm alla parte inferiore del controller. Oltre al jack per cuffie, ha anche il Bluetooth integrato. Inserisci il cavo micro-USB nel controller e in una porta USB del PC. Collegare l'adattatore Xbox Wireless ad una porta USB. Accendi il controller tenendo premuto il pulsante al centro. Ora premi il piccolo pulsante di sincronizzazione nella parte superiore del controller finché inizia a lampeggiare. Premere il piccolo pulsante di sincronizzazione situato sul lato dell'adattatore Xbox Wireless per un paio di secondi. Il pulsante Guida deve lampeggiare sul controller.
Impostare il Bluetooth
Premere il tasto Windows e digitare "Bluetooth" fino a quando la ricerca richiama l'opzione Bluetooth e altri gli dispositivi. Fare clic per aprire la pagina delle impostazioni. Il Bluetooth deve essere impostato su "On" ed è rilevabile. Sulla versione di Windows: l'utilizzo del controller Xbox One tramite Bluetooth funziona solo su Windows 10 con l'aggiornamento Anniversary applicato. Accendi il controller Xbox One tenendo premuto il pulsante "Guida". Premere il pulsante di sincronizzazione sulla parte superiore del controller fino a quando la luce della guida inizia a lampeggiare rapidamente. Nel menu Impostazioni Bluetooth, fare clic su "Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo", quindi selezionare Bluetooth dalle opzioni del menu. Dopo alcuni secondi di ricerca, il tuo controller Xbox dovrebbe apparire. Fare clic per accoppiare. Ora sei connesso in modalità wireless. Sull'auricolare, è possibile abbinare un solo controller Xbox One tramite Bluetooth e le cuffie non supportate.
Configurare il controller Xbox One
Per aggiornare e configurare il controller Xbox One, apri Windows Store e cerca "Accessori Xbox". Installa l'app e aprila. Collega il controller Xbox One con un cavo micro-USB. Fare clic sul pulsante "Altre opzioni" per verificare se è disponibile un aggiornamento del firmware per il controller. Invece di configurare le opzioni del controller in base al gioco, puoi anche utilizzare l'app Accessori per cambiare la mappatura dei pulsanti, scambiare e invertire stick e trigger e abilitare o disabilitare rumble. Se disponi di un controller Xbox One Elite, puoi anche utilizzare l'app Accessori per configurare opzioni quali trigger e sensibilità dello stick analogico. È possibile salvare diverse configurazioni nei due profili supportati dal controller.
Guarda il video
Consigli
- Sulla versione di Windows: l'app funziona solo con Windows 10 con l'aggiornamento Anniversary applicato.