Come usare il Gigante in Clash Royale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Gigante è un'ottima carta con cui iniziare ad approcciarsi a Clash Royale. Si tratta di una carta versatile e relativamente semplice da padroneggiare, adatta a molti mazzi e usata spesso a livelli competitivi. Vediamo ora qualche consiglio pratico su come usare questa carta in grado di ribaltare la situazione di una partita.

25

Una carta per tutti i gusti

Scegliere una carta su cui basare una strategia di gioco è essenziale per raggiungere alti livelli di bravura e abilità. Il Gigante rappresenta un'ottima scelta: non solo si ottiene già a partire dalla prima arena, ma la sua versatilità permette anche di essere ben utilizzato nelle arene più alte. Si presenta come classico "tank", ossia appartiene a quella tipologia di carte dotate di molti punti vita, in grado di sopportare bene le difese delle torri avversarie e permettere così ad eventuali carte di supporto di avanzare più o meno illese. Attualmente a livello 11 è dotato di 4864 punti salute e infligge 307 danni per ogni colpo portato a segno (per 204 danni al secondo).

35

Strategia base

Il Gigante è una carta con molti punti vita, ma ci accorgeremo di come si esauriranno in brevissimo tempo se non supportato efficacemente. Iniziamo schierandolo dietro la nostra Torre del Re: posizioniamolo sul quadratino di destra se siamo intenzionati a condurre l'assalto alla Torre della Principessa sinistra avversaria; se diversamente, posizioniamolo a sinistra. Ora dovremo scegliere la nostra strategia in base alle risposte dell'avversario. Le carte più pericolose per il nostro gigante sono quelle che generano un gran numero di avversari: Orda di Scheletri, Gang di Goblin e Orda di Sgherri, ad esempio. Dobbiamo anche considerare che il Gigante bersaglia gli edifici; ciò significa che ignorerà le truppe avversarie, dirigendosi automaticamente verso l'edificio più vicino all'interno del suo campo visivo: particolarmente mortifera si rivela la Torre Infernale, capace di infliggere danni progressivi. Anche il P. E. K. K. A. E il mini-P. E. K. K. A. Vanno tenuti lontano dal Gigante: infliggono moltissimi danni con un colpo singolo.

Continua la lettura
45

Carte di supporto

Una volta schierato il Gigante, se avremo atteso il pieno riempimento della barra dell'elisir, avremo 5 unità di elisir pronte. Fortunatamente il Gigante si muove ad una velocità molto ridotta. La lentezza del Gigante si rivelerà anche un vantaggio, fornendo più tempo alla ricarica dell'elisir. Una volta che il Gigante si troverà a ridosso del ponte iniziamo a schierare delle truppe a supporto.1) Sgherri e dall'Orda di Sgherri. Schieriamo il Gigante seguito dagli Sgherri, in modo tale da far utilizzare la carta Frecce all'avversario, che ne sarà sprovvisto quando poi posizioneremo l'Orda di Sgherri. Gli sgherri si occuperanno delle truppe avversarie difendendo il Gigante, per poi attaccare la Torre avversaria una volta liberato il campo. 2) La Strega e la Strega Notturna: la prima evoca Scheletri ad intervalli regolari; la seconda Pipistrelli. Il Gigante fungerà da scudo mentre le Streghe si occuperanno di affrontare le truppe avversarie, che indirizzeranno i propri colpi sul Gigante. 3) Lo Stregone rappresenta forse una delle soluzioni più costose, ma comunque estremamente efficaci: è una carta dotata di non molti punti salute, ma di un alto danno. 4) La Fornace: permette di evocare regolarmente degli Spiriti del Fuoco, che difenderanno il Gigante dalla maggior parte delle truppe dotate di poca salute. 5) Il Fulmine, la Scarica, lo Stregone Elettrico: ottime carte per vanificare l'effetto delle carte "infernali" avversarie: la Torre e il Drago.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticare di tenere in riserva la quantità di elisir necessaria per utilizzare Frecce (3) e Scarica (2) in tempo utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Clash Royale: come vincere sempre

PC

Come contrastare Edifici in Clash Royale

PC

Come spawnare uno zombie gigante in Minecraft

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

5 Errori da non fare su Clash of Clans

PC

Come sconfiggere Venom Spiderman 3

PC

Come utilizare la rete cellulare al PC

PC

Come giocare a Pro Evolution Soccer 2018