Come usare il controller della PS4 per giocare al PC

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il colosso Sony, è più di un anno che ha lanciato sul mercato la PS4 e come ben saprete, i controller della stessa, possono essere installati tranquillamente anche su un pc. Oramai, sono lontani i tempi in cui console e pc, avevano vita separata e non erano compatibili l'uno con l'altro, infatti già a partire dalla Xbox, i controller potevano essere usati comodamente anche per il pc. La tecnologia ha fatto passi da gigante, infatti, anche reperire i videogame per il pc è diventato abbastanza facile, ormai possiamo considerare anche il pc come una vera e propria console, ovviamente con grafica da migliorare con le varie schede sul commercio.
Per installare questi controller, non bisognerà soltanto attaccarli via porta USB, ma servirà installare un programma esterno che faccia si che l'installazione avvenga perfettamente. Ma andiamo a vedere nello specifico, come usare il controller di questa console per giocare comodamente al pc, senza usare la tastiera.

26

Occorrente

  • DStool4 scaricabile da internet
  • porta usb
36

Per prima cosa, bisognerà che questo programma che andremo a scaricare, resti sempre in esecuzione quando dovremo usare il joystick, altrimenti non potremo giocarci. Quindi, iniziamo con lo scaricare DS4Tool, un file archivio veloce da scaricare, essendo soltanto di una dimensione pari a circa 2mb.

46

Una volta scaricato il programma, bisognerà estrarlo in una cartella vuota a parte, con tutti i file al suo interno; una volta fatto ciò aprire la cartella "Virtual Bus Driver" e cliccare sul file dell'estensione .exe "Scp Driver". Dopodichè bisognerà collegare l'apposito controller nella porta USB, per poi cliccare su Install. Una volta finito il rapido caricamento, ritorneremo nella cartella precedente, e cliccare sul file "Scp Server" sempre della stessa estensione, ovvero,. Exe. Da qui, infine, selezionare il vostro controller nella finestra che si aprirà.

Continua la lettura
56

Et voilà, il gioco è fatto. Finalmente non dovrete usare la scomoda tastiera per giocare, infatti è un classico che la tastiera non sia versatile e comoda da usare per i giochi moderni; non è come un tempo che i pulsanti erano quei tre o quattro, ma oggi con l'avanzare e il miglioramento delle aziende dei videogiochi, risultano più complessi i giochi stessi e quindi molti più pulsanti per utilizzarli al meglio. Spero che questa guida vi sia stata d'aiuto, abbiamo visto come usare il controller della PS4 per il computer, semplicemente scaricando un programma, semplice da configurare e ovviamente collegare il controller alla porta USB.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come resettare il telecomando della Wii

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

PSVita

Consigli per riparare la levetta analogica del controller PS4

PlayStation

Come personalizzare il proprio controller PS3

PSVita

Come giocare sul PC con la PSP utilizzandola come Joystick

PlayStation

Come aggiustare la levetta analogica del controller PS4

Wii

Come usare la nintendo wii

Wii

La top 10 dei giochi Wii