Come usare i goblin in Clash Royale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete bisogno di una carta utile, versatile e adatta a tutte le occasioni e magari anche poco costosa? I Goblin sembrano fare al caso vostro! Con una spiccata natura di supporto a truppe più grandi e resistenti, riescono ciononostante a dare filo da torcere alle strategie anche degli avversari più abili. Con un po' di allenamento ed un buon colpo d'occhio, certo! Vediamo ora qualche consiglio pratico su come usare I Goblin in Clash Royale.

25

Una famiglia di Goblin

In Clash Royale il termine Goblin può far riferimento anche ad un'intera famiglia di carte comprensiva di Goblin, Goblin Lancieri, Gang di Goblin, Barile Goblin, Goblin Cerbottaniere e Capanna Goblin. Consistono in truppe che richiedono mediamente un basso costo di schieramento (la più costosa è la Capanna Goblin, che richiede 5 punti elisir), ma come si diceva prima, estremamente versatili. Non tutte vengono utilizzate dai giocatori con la stessa frequenza ed intensità: dando un'occhiata alle statistiche, emerge che la più utilizzata al momento è il Barile Goblin, adottata da quasi il 15% dei giocatori in modalità competitiva (quindi si escludono i tornei), seguita dalla Gang di Goblin e quindi dai Goblin. Solo due giocatori su cento scelgono invece la Capanna Goblin.

35

I Goblin

La carta dei Goblin costa 2 punti elisir e richiede 1 secondo per generare 3 goblin pronti a scagliarsi sulle truppe avversarie. Sebbene dotati di soli 347 punti vita a livello 13 (il Gigante Royale ne ha 3708), sono in grado di infliggere 140 danni al secondo, moltissimi considerando il loro modesto costo. I Goblin si prestano perfettamente quindi a ruoli sia offensivi sia difensivi.
In attacco i Goblin avranno vita breve se mandati soli contro le truppe avversarie, ma se posizionati alle spalle di una truppa dotata di molti punti vita forniranno un ruolo perfetto. Molto utilizzata è l'accoppiata Domatore di Cinghiali-Goblin: il Domatore si preoccuperà solo degli edifiici avversari, agendo da scudo per le truppe di supporto al suo seguito nel frattempo; i Goblin quindi si occuperanno di coprire le spalle del Domatore. Ma è in difesa che i Goblin massimizzano la propria utilità. Quando una truppa avversaria avrà varcato il ponte sul fiume, a quel punto posizioniamo i Goblin al centro del nostro lato del campo. Le truppe avversarie saranno attirate verso il centro e verranno colpite da un fuoco incrociato, subendo i colpi della nostra Torre e contemporaneamente anche quelli dei Goblin.

Continua la lettura
45

Il Barile Goblin

Il Barile ha un costo di 2 punti elisir in più rispetto ai Goblin semplici, ma conferisce il vantaggio di poter schierare 3 Goblin in qualunque punto della mappa di gioco. Utilizziamo il Barile come utilizzeremmo i Goblin: usiamo una truppa con molti punti vita quale il Cavaliere o il Domatore, e una volta attirate su di questa le frecce della Torre avversaria, lanciamo il Barile Goblin. Siccome è una strategia molto usata, non è raro che l'avversario riservi carte come il Tronco per rispondere al Barile Goblin. Per questo motivo è consigliato lanciare il Barile nell'angolo estremo del campo avversario: se avremo fortuna, l'avversario non se ne accorgerà e lancerà il Tronco in corrispondenza della sua Torre, mancando così i Goblin.

55

La Gang di Goblin

La Gang di Goblin rappresenta un mix tra i Goblin e i Goblin Lancieri: attualmente genera 3 Goblin e 2 Goblin Lancieri, fornendo quindi rinforzi sia contro unità di terra sia contro unità aeree. Sono particolarmente utili contro Gigante e Domatore di Cinghiali ma attenzione: sono completamente vulnerabili a Frecce e Tronco (la Scarica eliminerà solo i Goblin Lancieri). Quando l'avversario gioca, ad esempio, il Domatore, schieriamo i Goblin in prossimità della Torre, ma prepariamo immediatamente anche una truppa più coriacea che possa contribuire a fermarlo (molto utile è lo Stregone Elettrico). Se ci accorgeremo che l'avversario ha nel suo mazzo il Tronco, valutiamo la possibilità di schierare la Gang al centro della mappa anziché dietro o davanti alla Torre, dove sarebbe a piena portata del Tronco. Una volta acquisito il tempo, non perderemo così l'interà unità di Goblin qualora il Domatore avversario fosse seguito immediatamente dal famigerato Tronco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

I migliori deck per Clash Royale

iPhone e iPad

Come distrarre le truppe in Clash Royale: i 5 metodi più efficaci

iPhone e iPad

Clash Royale: come fermare il Golem

PC

Clash Royale: come vincere sempre

Android

5 trucchi per vincere a Clash Royale su Android

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Giù dal trono

iPhone e iPad

Le migliori carte di Clash Royale

PC

Come usare il Gigante in Clash Royale