Introduzione
Uno dei giochi più incredibili in grado di appassionare e far salire l'adrenalina al massimo è The Witcher 3. Nato tra il 2012 e il 2013, The Witcher 3 è un mix di azione e avventura fantasy. Il gioco è infatti ambientato in un mondo fantasioso e magico e parla di una caccia contro dei nemici incredibili tra cui i grifoni. Tra le varie missioni da superare, vi è quella del grifone in cui dovrete seguire alcuni passaggi specifici per uccidere tutti i grifoni e completare la missione. Ecco come fare.
Occorrente
- Balestra, armatura fatta dall'Armaiolo.
La missione o trofeo di "Grifone", è una delle missioni principali del gioco. Prima di arrivare a questa missione, dovrete completare la missione principale in assoluto: "La bestia di Bianco Frutteto". Dovrete infatti superare questo passaggio importante chiedendo innanzitutto all'erborista dello spincervino e al cacciatore il luogo preciso in cui trovare il grifone. Dovrete quindi inizialmente assistere il cacciatore per ottenere qualche moneta extra e delle informazioni importanti per attaccare successivamente il grifone. Dovrete indagare, fino a quando non scoprirete il luogo preciso in cui si trova il nido del grifone.
Questo dovrà necessariamente essere fatto prima di poter uccidere il grifone.
Recatevi anche dall'erborista che vi darà informazioni sull'erba che userete come esca per attirare e poi uccidere il grifone. Recatevi poi sul fiume e nuotate fino a trovare l'erba per il grifone.
Il nido di grifone, dovrà essere esaminato usando i sensi di Witcher che potrete attivare sul vostro personaggio. La seconda tappa, sarà parlare con Vesemir e prepararsi ad affrontare il grifone. Vesemir sarà alla locanda e potrà darvi il via per la caccia al grifone.
Eliminare il grifone, sarà il vostro scopo per superare la missione e proteggere il Bianco Frutteto.
Una volta che avrete incontrato Vasemir, attendete l'arrivo del grifone per ricevere una balestra che vi servirà per combattere e abbattere il grifone. Il grifone non sarà difficile da abbattere, ma dovrete avere una perfetta armatura forgiata dall'armaiolo del paese per proteggervi durante la lotta. Il grifone dovrà essere colpito con attacchi potenti e forti e con il "Segno Igni" per creare dei danni potentissimi da ustione. Quando il grifone inizierà a volare, colpitelo più volte utilizzando la balestra precedentemente ottenuta e lo sconfiggerete in pochi e semplici passaggi precisi e mirati. Una lotta breve ma intensa che vi farà amare questo gioco.
Guarda il video
Consigli
- Colpite il grifone con la balestra quando è in volo.