Come tutelare la privacy con Duck Duck Go

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nell'era del web sono molti i motori di ricerca che, utilizziamo ogni giorno per navigare su internet e fare le nostre ricerche. Google è il motore di ricerca più utilizzato e considerato l'eccellenza. Negli ultimi anni, però, sono stati creati alternativi motori di ricerca che hanno ricevuto un discreto successo per le loro enormi potenzialità. Uno di questi è Duck Duck Go: ideato da Gabriel Weinberg nel 2011, ha attirato a se milioni di utenti, i quali, continuano a crescere in modo esponenziale. Questo perché, in Duck Duck Go si può navigare in serenità, senza preoccupazioni riguardo la propria privacy. Quello che non tutti sanno, però, è che ci sono ulteriori trucchetti per tutelarci al meglio e navigare su internet in modo sicuro. In questa guida, vi spiegherò in pochi semplici passi come tutelare la privacy con Duck Duck Go. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Connessione internet
  • Duck Duck Go
37

Fate perdere le vostre tracce ai siti internet

Uno dei primi passi per tutelare al meglio la vostra privacy con Duck Duck Go è quello di far perdere le vostre tracce ai siti internet. Navigando sul web, la cronologia delle vostre ricerche è la sorgente principale che rifornisce di informazioni i siti web. Questi ultimi, tramite queste informazioni creano un vostro profilo dettagliato, tale da permettere a pubblicisti e altri di riempirvi di inserzioni mirate in base al vostro profilo e le loro strategie di marketing. Ma tutta questa pubblicità fastidiosa si può evitare grazie ad una funzione presente sul motore di ricerca Duck Duck Go. Accedete al menù Impostazioni che, è situato in alto a destra cliccando sulle tre linee orizzontali e, scegliete la voce Privacy. Assicuratevi che la voce Redireziona sia attiva (cioè su On). Questo vi permetterà, quando navigate, di essere indirizzati direttamente sul vostro risultato di ricerca, facendo perdere le vostre tracce per qualche secondo ai siti web.

47

Salvate preferenze in modo anonimo su Cloud

Un altro modo per tutelare la vostra privacy su Duck Duck Go è quello di salvare le vostre preferenze e impostazioni in maniera anonima sul Cloud. Purtroppo, anche impostazioni e preferenze non tutelano la vostra privacy e permettono pubblicità aggressiva. Per evitare tutto ciò, basta entrare nelle impostazioni del cloud e salvare le impostazioni in forma anonima e il gioco è fatto.

Continua la lettura
57

Evitate di essere geolocalizzati

Quante volte avete utilizzato Google maps? Sempre, perché è uno dei siti di mappe più utilizzato. Questo però comporta una gran fuga di informazioni riguardo le vostre abitudini, viaggi ecc. Come salvaguardarvi da questo punto di vista? È semplice grazie a Duck Duck Go che, vi permette di fare le vostre ricerche tramite altre alternative: le Mappe di Here, le Mappe di Bing e le OpenStreet Map. Dal vostro menù impostazioni scegliere la scheda Generale e cercare la voce ''Fonte indicazioni''. Qui potrete scegliere l'alternativa a Google maps che più vi aggrada.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tutelare la vostra privacy non è molto difficile e, se utilizzate gli accorgimenti necessari, non riceverete più pubblicità invasiva e navigherete sul web serenamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come creare un Go Kart con il motore di un tagliaerba

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Go

Giochi da tavolo

Come guidare un go kart a due pedali

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Go

Giochi da tavolo

Come giocare a Bonkers!

Giochi da tavolo

Scacchi: quando sacrificare una pedina

Giochi da tavolo

Come giocare a Wooper

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars