Come trovare un tempio del deserto in Minecraft

Tramite: O2O 23/11/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft è uno dei giochi multipiattaforma più conosciuti e giocati. Inizialmente sviluppato per PC, è stato reso disponibile successivamente anche per le più disparate consolle, tra le quali la Playstation 3 e 4. Oltre alla classica distinzione tra partita singola e multigiocatore, in Minecraft esistono differenti modalità di gioco: la modalità Sopravvivenza, nella quale lo scopo è appunto sopravvivere, senza però dei veri obiettivi di gioco; la modalità Estrema, che è una variante della modalità Sopravvivenza al massimo livello di difficoltà; la modalità Avventura, dove è anche consentito creare nuovi mondi; infine la modalità Creativa, che consente modifiche illimitate e libertà assoluta di movimento e di azione. In qualsiasi modalità giochiate, tuttavia, vi sarà necessario trovarvi una roccaforte, un tempio abbandonato, nei quali trovare fondamentali risorse. Vediamo dunque come trovare un tempo del deserto.

26

Occorrente

  • Minecraft
  • Consolle o PC
  • Seme dei mondi
36

Creare un mondo o entrare in uni esistente

Nonostante sia possibile trovare i templi sia in modalità giocatore singolo che multigiocatore, online o meno, è preferibile una partita in modalità giocatore singolo. Infatti, in multigiocatore, è molto frequente trovare dei templi già saccheggiati dagli altri giocatori. Quindi, per iniziare, una volta avviato il gioco entriamo in un mondo già esistente oppure creiamone uno nuovo.

46

Scandagliare le aree deserte

Come ci fa intuire il loro stesso nome, i tempi del deserto si trovano nelle aree desertiche. Tuttavia, seppur un'area può risultare molto vasta, potrebbe anche succedere che non vi sia presente alcun tempio. O ancora, è possibile che in aree desertiche non esageratamente vaste siano presenti più tempi. La probabilità però è che comunque, più un'area desertica è vasta, più è alta la probabilità di trovarvi almeno un tempio. Nello specifico, purtroppo, non esiste un metodo specifico per trovare i templi, ma spetta al giocatore girovagare in cerca di questi. Un'alternativa, è quella di creare nuovi mondi mediante i semi del mondo (o seed).

Continua la lettura
56

Utilizzare i semi del mondo

Se sei un giocatore che non ama molto girovagare nei mondi, la soluzione migliore per te è quella di utilizzare i semi del mondo disponibili online. Non sono altro che dei codici alfanumerici che, inseriti nell'apposito spazio, vi permettono di giocare in nuovi mondi. Trovarli è piuttosto semplice, infatti basta visitare i vari siti di fan o blog legati a Minecraft, e subito ne troverete svariati. Per utilizzarli, basta recarsi nella sezione di creazione di un nuovo mondo e premere il pulsante "avanzate". Ora, nella sezione "seed" inserite il codice scovato su uno dei siti dedicati. Quindi, selezionata la modalità di gioco, premete "crea mondo". A questo punto la partita nel nuovo mondo avrà inizio, e di conseguenza la caccia ai templi! Se usate il codice seme 8678942899319966093 vi si aprirà un mondo con un tempio subito vicino alla posizione di partenza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando inserite il codice seed, prestate attenzione alle minuscole e maiuscole affinché il codice venga riconosciuto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come installare mod in Minecraft

PlayStation

Minecraft: come costruire un aereo

PlayStation

Modi per costruire una torcia in Minecraft

PlayStation

Lista dei migliori video su Minecraft

PlayStation

Minecraft: come costruire una scavatrice

PlayStation

Trucchi per avere diamanti infiniti su Minecraft

PlayStation

Come trovare facilmente i veicoli e le armi segrete in Just Cause 3

PlayStation

Trucchi Fallout 4: dove trovare armi rare