Introduzione
Minecraft è uno dei giochi multipiattaforma più conosciuti e giocati. Inizialmente sviluppato per PC, è stato reso disponibile successivamente anche per le più disparate consolle, tra le quali la Playstation 3 e 4. Oltre alla classica distinzione tra partita singola e multigiocatore, in Minecraft esistono differenti modalità di gioco: la modalità Sopravvivenza, nella quale lo scopo è appunto sopravvivere, senza però dei veri obiettivi di gioco; la modalità Estrema, che è una variante della modalità Sopravvivenza al massimo livello di difficoltà; la modalità Avventura, dove è anche consentito creare nuovi mondi; infine la modalità Creativa, che consente modifiche illimitate e libertà assoluta di movimento e di azione. In qualsiasi modalità giochiate, tuttavia, vi sarà necessario trovarvi una roccaforte, un tempio abbandonato, nei quali trovare fondamentali risorse. Vediamo dunque come trovare un tempo del deserto.
Occorrente
- Minecraft
- Consolle o PC
- Seme dei mondi
Creare un mondo o entrare in uni esistente
Nonostante sia possibile trovare i templi sia in modalità giocatore singolo che multigiocatore, online o meno, è preferibile una partita in modalità giocatore singolo. Infatti, in multigiocatore, è molto frequente trovare dei templi già saccheggiati dagli altri giocatori. Quindi, per iniziare, una volta avviato il gioco entriamo in un mondo già esistente oppure creiamone uno nuovo.
Scandagliare le aree deserte
Come ci fa intuire il loro stesso nome, i tempi del deserto si trovano nelle aree desertiche. Tuttavia, seppur un'area può risultare molto vasta, potrebbe anche succedere che non vi sia presente alcun tempio. O ancora, è possibile che in aree desertiche non esageratamente vaste siano presenti più tempi. La probabilità però è che comunque, più un'area desertica è vasta, più è alta la probabilità di trovarvi almeno un tempio. Nello specifico, purtroppo, non esiste un metodo specifico per trovare i templi, ma spetta al giocatore girovagare in cerca di questi. Un'alternativa, è quella di creare nuovi mondi mediante i semi del mondo (o seed).
Utilizzare i semi del mondo
Se sei un giocatore che non ama molto girovagare nei mondi, la soluzione migliore per te è quella di utilizzare i semi del mondo disponibili online. Non sono altro che dei codici alfanumerici che, inseriti nell'apposito spazio, vi permettono di giocare in nuovi mondi. Trovarli è piuttosto semplice, infatti basta visitare i vari siti di fan o blog legati a Minecraft, e subito ne troverete svariati. Per utilizzarli, basta recarsi nella sezione di creazione di un nuovo mondo e premere il pulsante "avanzate". Ora, nella sezione "seed" inserite il codice scovato su uno dei siti dedicati. Quindi, selezionata la modalità di gioco, premete "crea mondo". A questo punto la partita nel nuovo mondo avrà inizio, e di conseguenza la caccia ai templi! Se usate il codice seme 8678942899319966093 vi si aprirà un mondo con un tempio subito vicino alla posizione di partenza.
Consigli
- Quando inserite il codice seed, prestate attenzione alle minuscole e maiuscole affinché il codice venga riconosciuto