Come trovare le grotte su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Minecraft è uno dei giochi che sta spopolando in questo momento: è un successo planetario, nonostante la grafica minimalistica delle console degli anni '80: forse è proprio questo un motivo del successo, anche in parte inaspettato, di questo straordinario titolo. Il gioco, originariamente sviluppato e creato del programmatore svedese Markus Persson, è stato successivamente acquistato da Microsoft che ne ha acquisito la casa produttrice: da lì il gioco ha guadagnato anche in prestazione e fluidità delle mosse. Nel gioco gli obiettivi da raggiungere sono molti, uno dei quali è trovar le grotte: le grotte contengono i materiali che ci permetteranno di avanzare nel gioco. In questa guida, in poche mosse, vi spieghiamo come trovare le grotte in questo gioco.

27

Occorrente

  • Minecraft installato
  • Piccone di pietra
37

Il primo modo che dovete fare per trovare a Minecraft per trovare una grotta è scavare e non c'è niente di meglio che avere a disposizione un piccone di pietra. Un piccone di pietra è il miglior alleato possibile per il giocatore di Minecraft, il quale vi servirà per scavare una buca nel terreno, scendendo nelle profondità del mondo di questo gioco. Tenete a mente di conservare dalla vostra parte un'ottantina di blocchi di terra che vi serviranno per la risalita, per salire verso la superficie; quindi utilizzate delle torce: nelle buche che scaverete, piazzate delle torce di modo da avere tutto illuminato e da avere una visione di insieme perfetta.

47

Dopo aver fatto ciò. Create una griglia di buche: la griglia di buche vi permetterà di ottenere la possibilità di raccogliere materiali ed averle collegate tra di loro attraverso una serie di passaggi; quando arriverete ad una certa profondità si passerà dal terreno alla pietra e qui trovertete il ferro ed altre minerali preziosi per la costruzione del vostro mondo; continuando a scavare in profondità, inoltre, continuate a piazzare delle torce, perché scendendo in profondità, la luce diminuirà; scavando molto in profondità, inoltre, oltre a trovare materiali di livello migliore, sarete in grado di trovare anche le tanto ambite grotte, ricchissime di materiali preziosi.

Continua la lettura
57

Con la possibilità concreta di trovare molti più minerali a disposizione, le regole per scavare una grotta in profondità sono le stesse che quelle per scavare le normali e piccole buche come abbiamo già spiegato nel passo 1, raccogliendo i materiali utili per l'edificazione delle nostre costruzioni. Inoltre possiamo anche cercare delle grotte sulla superficie, anche se trovarle è assai raro e difficile; se dovesse capitarci di farlo, prendiamo il piccone ed iniziamo a scavare allegramente in cerca di minerali!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenete un numero di blocchi di terra o di pietra sufficienti per costruire una scala per risalire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come iniziare una buona partita a minecraft in poco tempo

PC

Come creare utensili utili su Minecraft

PC

Come iniziare Minecraft

Android

Trucchi Minecraft: come duplicare blocchi di diamante

PlayStation

Modi per costruire una torcia in Minecraft

PC

Minecraft: come costruire una casa

Android

Le modalità di gioco in Minecraft

PlayStation

Come avere diamanti infiniti su Minecraft