Come trovare le grotte su Minecraft
Introduzione
Minecraft è uno dei giochi che sta spopolando in questo momento: è un successo planetario, nonostante la grafica minimalistica delle console degli anni '80: forse è proprio questo un motivo del successo, anche in parte inaspettato, di questo straordinario titolo. Il gioco, originariamente sviluppato e creato del programmatore svedese Markus Persson, è stato successivamente acquistato da Microsoft che ne ha acquisito la casa produttrice: da lì il gioco ha guadagnato anche in prestazione e fluidità delle mosse. Nel gioco gli obiettivi da raggiungere sono molti, uno dei quali è trovar le grotte: le grotte contengono i materiali che ci permetteranno di avanzare nel gioco. In questa guida, in poche mosse, vi spieghiamo come trovare le grotte in questo gioco.
Occorrente
- Minecraft installato
- Piccone di pietra
Cominciare a scavare
Il primo modo che dovete fare per trovare a Minecraft per trovare una grotta è scavare e non c'è niente di meglio che avere a disposizione un piccone di pietra. Un piccone di pietra è il miglior alleato possibile per il giocatore di Minecraft, il quale vi servirà per scavare una buca nel terreno, scendendo nelle profondità del mondo di questo gioco. Tenete a mente di conservare dalla vostra parte un'ottantina di blocchi di terra che vi serviranno per la risalita, per salire verso la superficie; quindi utilizzate delle torce: nelle buche che scaverete, piazzate delle torce di modo da avere tutto illuminato e da avere una visione di insieme perfetta.
Creare una griglia di buche
Dopo aver fatto ciò. Create una griglia di buche: la griglia di buche vi permetterà di ottenere la possibilità di raccogliere materiali ed averle collegate tra di loro attraverso una serie di passaggi; quando arriverete ad una certa profondità si passerà dal terreno alla pietra e qui troverete il ferro ed altre minerali preziosi per la costruzione del vostro mondo. Mentre scendete in profondità non dimenticate di continuare a piazzare delle torce lungo il vostro cammino. Esse sono molto importanti per fare luce ovviamente, ma soprattutto perché così potrete trovare la via di uscita. A questo proposito è bene non dimenticare di fare scorta di cibo, in modo tale da non rischiare di morire di fame quando sarete nelle profondità delle grotte. Scavando molto in profondità infine potrete trovare materiali di livello migliore, sarete in grado di trovare anche le tanto ambite grotte, ricchissime di materiali preziosi.
Scavare diversi tipi di grotte
Con la possibilità concreta di trovare molti più minerali a disposizione, le regole per scavare una grotta in profondità sono le stesse che quelle per scavare le normali e piccole buche come abbiamo già spiegato nel passo 1.Inoltre possiamo anche cercare delle grotte sulla superficie, anche se trovarle è assai raro e difficile; se dovesse capitarci di farlo, prendiamo il piccone ed iniziamo a scavare allegramente in cerca di minerali!
Creare un campo base
Un consiglio utile quando volete cercare una grotta di profondità in Minecraft è quello di creare diversi campi base. In particolare vorrete partire da un campo base primario nel quale potrete immagazzinare i diversi materiali che mano a mano riuscirete a trovare durante la vostra esplorazione. Nel caso quindi che un creeper o la lava vi uccidano, non perderete tutto il materiale trovato. Inoltre è bene creare diversi campi base mano a mano che scenderete nelle profondità delle grotte. Non c'è bisogno di essere ricercati, basterà creare una stanza di pietrisco dove posizionare una fornace, un tavolo di creazione, una cassa e un letto.
Guarda il video
Consigli
- Mantenete un numero di blocchi di terra o di pietra sufficienti per costruire una scala per risalire