Come trasformare la PSP in un gamepad per PC

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dal momento in cui si giocava con gli Atari con dei semplici giochi ad una scarsa definizione, sono stati fatti dei passi da gigante nel campo della tecnologia, ed in special modo nei videogames ed in tutto ciò che li circonda. Le novità, in quest'ambito, sono praticamente sono mensili, ed è sufficiente vedere il livello che hanno raggiunto le varie Playstation, X-Box e PSP. In definitiva, con esse si può ottenere una sorta di piccola sala giochi nella propria abitazione. La tecnologia innovativa consente di effettuare anche varie interazioni tra le differenti piattaforme esistenti, rendendo l'esperienza del gioco una sensazione unica. In questa semplice ed esauriente guida vi vogliamo spiegare come si può trasformare la propria PSP ed utilizzarla come gamepad per il PC (Personal Computer).

25

Occorrente

  • Cavo Usb
  • PSP
35

Per mezzo di un plugin specifico, infatti, è possibile visualizzare sullo schermo della propria PSP tutto quello che succede sul Personal Computer, senza perderne la qualità dell'immagine. Per prima cosa, è doveroso effettuare una piccola premessa. Ossia, si deve verificare se nel Personal Computer dove andremo ad operare sia installato uno dei Sistemi Operativi più versatili che si trovano in circolazione, come Windows Xp/Vista/7/8.1. In caso contrario, realizzare le operazioni che si andranno a descrivere sarà molto più difficile se non impossibile. Il primo passo da compiere consiste nel collegare la PSP al computer, avvalendosi di un comune cavetto USB. Dopo aver abilitato la PSP è anche possibile disconnettere la modalità USB, ma si può mantenere il cavetto inserito all'interno.

45

Per ottenere quello che si desidera effettuare è necessario scaricare un programma che si chiama "RemoteJoy", presente nella sezione collocata nella parte inferiore. A seguire, è necessario riavviare il proprio Personal Computer, per poi premere il tasti F8 che è presente nella schermata di Boot. Per intenderci, parliamo di quella che precede l'avvio del Sistema Operativo. Successivamente, si deve selezionare la dicitura "Disabilita Controllo Firma Drivers", per poi premere il tasto "Invio". Una volta che è stato avviato il Sistema Operativo, occorre copiare il contenuto "Seplugins" della plugin RemoteJoy, scaricato in precedenza nella cartella "Seplugins" della PSP. In seguito, si deve scollegare la PSP, per poi chiuderla, premendo il tasto "Power" per qualche secondo.

Continua la lettura
55

Il prossimo passo da compiere consiste nel riaccendere la PSP, premendo il pulsante "R" per selezionare il plugin inserito. A questo punto, non rimane altro da fare che andare a collegare la PSP al Personal Computer, per poi avviare il software "Remote Joy Lite". In questo modo si utilizza la PSP come un gamepad e si riesce a visualizzare il contenuto del Personal Computer su di essa. Per ritornare allo stato precedente, invece, è sufficiente riavviare sia il computer che la PSP. È necessario tenere sempre in considerazione che all'inizio la PSP si spegnerà, ma non occorre allarmarsi in quanto è tutto quanto normale. Praticamente, sarà sufficiente scollegare il cavetto USB e premere home, in modo da far tornare tutto quanto in condizioni normali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come usare i giochi PSP sul computer

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PSVita

Come modificare una PSP

PSVita

Come Usare la Psp Fat come Telecomando Universale

PSVita

Come utilizzare la vostra psp in auto

PSVita

Come installare la Fatmsmod Patch sulla PSP

PSVita

Come riconoscere il modello della PSP

PSVita

Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp