Come trasferire dati da PS3 a PS4

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nel mese di novembre del 2013, la Sony ha introdotto sul mercato, la nuova Play Station 4. Tra le numerose funzioni che essa offre però, per il momento non è presente quella della retrocompatibilità, cioè l'opportunità di poter giocare con la PS4 a videogiochi delle console Sony di vecchia generazione, come ad esempio la PS3. Per fortuna però questo discorso non riguarda la possibilità del solo trasferimento dati da PS3 a PS4, che è sempre stato possibile sin dalla data di uscita della nuova console. Se siete interessati ma non sapete come fare a trasferire dati da PS3 a PS4, potete seguire tutti i passaggi di questa breve e semplice guida.

25

Occorrente

  • PS3
  • PS4
  • Videogioco crossplay
  • Play Station Plus
35

Innanzitutto è opportuno ricordare che è possibile trasferire i dati da PS3 a PS4 soltanto online mediante il cloud offerto dal servizio a pagamento Play Station Plus. Un aspetto importante e necessario da tenere in considerazione è il fatto che bisogna avere il medesimo videogioco di cui si vuole effettuare il trasferimento, per ambedue le console. Bisogna inoltre sapere che il trasferimento dei dati non si può eseguire con tutti i videogiochi: quelli con cui è possibile vengono chiamati crossplay. La procedura è piuttosto facile: dalla PS3 caricate i dati del videogioco sul Play Station Plus e in seguito da quest'ultimo li scaricherete su PS4.

45

A questo punto caricate i dati da PS3 al cloud online. Per farlo, dovete accendere la PS3 e dal menù XMB andare su Utenti. Da qui, selezionate il vostro utente. Adesso dovete accedere al Play Station Network con l'account che avete scelto. Fatto ciò, potete andare sull'icona a forma di joypad, dunque su Utility dati salvati (PS3) e premete il pulsante X. Successivamente dovete scorrere verso il basso per cercare il videogioco di cui volete trasferire i dati. Una volta trovato premete il pulsante triangolo: comparirà l'opzione Copia. Cliccate su di essa e premete il pulsante X. Infine dovrete attendere che il caricamento sia completato.

Continua la lettura
55

Adesso potete passare alla PS4, sulla quale andrete a scaricare i dati caricati sul cloud provenienti da PS3. Dovete accendere la console e selezionare il vostro account. Premete il tasto Su per accedere al menù con tutte le funzioni, e cliccate su impostazioni. Andate ora su Gestione dati applicazioni, poi Dati salvati nella memorizzazione online, e in ultimo Scarica nelle memorizzazione del sistema. Non vi resta che premere il pulsante X. Attendete la fine dello scaricamento e avrete terminato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come spostare i salvataggi della PS3

PlayStation

Playstation 4 pro: pregi e difetti

PlayStation

Come funziona Playstation Now

PlayStation

I migliori giochi di avventura per PocketStation

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4