Come tirare un calcio di rigore su Fifa 18

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Fifa 18 è l'ultima versione di un videogioco di calcio per console conosciuto ormai a livello internazionale. È stato prodotto dall' azienda californiana EA Sports. Ne esistono numerose versioni, ed ogni anno ne esce una nuova sul mercato. Uno dei maggiori problemi dei giocatori appassionati a Fifa è come tirare i calci di rigore. Infatti, spesso i giocatori si trovano in difficoltà. Essi non riescono a superare la bravura dei portieri automatici del gioco o comunque a lanciare i rigori con l'obiettivo di centrare la porta. Nella nuova versione di Fifa 18 i tiri di rigore dal dischetto non sono così impossibili. Basta premere determinati tasti per decidere quale tipo di lancio effettuare.

28

Occorrente

  • pc
  • joystick
  • playstation
  • gioco Fifa 18
38

Come stabilire l'altezza del calcio di rigore

Le versioni precedenti di Fifa si basavano sull'utilizzo delle levette analogiche del joy-stick per far partire la rincorsa del calciatore. Questo rendeva molto più complicato riuscire a calibrare il tiro. Invece, in Fifa 18 l'altezza del lancio si stabilisce con il riempimento delle barre di potenza. Si tratta di tre barre: sotto le due barre, il tiro sarà rasoterra. Si deve usare il tasto con il cerchio per caricare il tiro, controllandone quindi potenza e altezza, durante la fase di mira e tiro.

48

Come stabilire la direzione del calcio di rigore

Un altro passaggio è stabilire la direzione del lancio. Nella nuova versione la levetta del joy-stick è ancora utile. Infatti, la levetta analogica destra o tasto R serve nella prima fase del calcio di rigore: la fase di impostazione. Con la levetta si muove la freccia per indirizzare il rigore. Si stabilisce così la direzione in cui il calciatore virtuale dovrà tirare: a destra, a sinistra o al centro.

Continua la lettura
58

Come tirare un calcio di rigore "a cucchiaio"

Ormai famoso è il calcio a "cucchiaio" dell'ex calciatore della Roma Francesco Totti. In Fifa 18 si deve tenere premuto il tasto L1 (se si sta giocando con la PS4) per poter tirare un calcio simile. Se invece si gioca con un altro tipo di console bisogna premere il tasto LB.

68

Come prendere la rincorsa

Un gicatore può decidere di non tirare un calcio "a cucchiaio", bensì di prendere la rincorsa e tirare un rigore normale. In questo modo, si potrà accelerare o rallentare durante la rincorsa premendo R2 o L2 se si gioca con la PS4. Si preme il tasto RT o LB se si gioca a Fifa 18 con un altro tipo di console. Quest' ultima fase, che precede il lancio vero e proprio, si chiama fase di finalizzazione nel gioco.

78

Come allenarsi a tirare i rigori

È possibile allenarsi nell'arena o nei giochi di abilità, senza dover per forza giocare un'intera partita di calcio a Fifa. Inoltre, più il giocatore ha come caratteristiche un buon valore nell'attributo dei calci di rigore, più aumentano le possibilità di segnare un goal.

88

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come aggiornare Fifa 18 per i Mondiali

PlayStation

Come iniziare Fifa 18

PlayStation

7 consigli per Fifa 18

PlayStation

Trucchi Fifa 17: come tirare le punizioni e segnare sempre

PlayStation

FIFA 18: i trucchi per vincere online

PlayStation

FIFA16: guida ai calci di punizione

PlayStation

Trucchi per i calci di rigore a PES 2015

PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere