Come tirare le punizioni a Pro Evolution Soccer 2012 per Playstation 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi possiede una Playstation di solito acquista una serie di videogiochi sportivi, e tra questi non può mancare il Pro Evolution Soccer, un videogioco di calcio. Con il tempo questo gioco ha avuto una serie di riedizioni, tutte ugualmente belle e appassionanti. Non sempre però è facile capire in che modo utilizzarli e anche leggere le istruzioni potrebbe non bastare. In questa guida vi spiegheremo in che modo tirare le punizioni a Pro Evolution Soccer 2012 per Playstation. Mettetevi comodi sul vostro divano e accendete la Playstation.

26

Occorrente

  • Pro Evolution Soccer 2012
  • Playstation
36

Seguendo questa guida vi accorgerete di come sia facile tirare i calci di punizione, e in breve tempo diventerete dei veri esperti. Iniziamo con lo spiegare il modo esatto per battere i calci di punizione da breve, media e lunga distanza. Dunque, partendo dalle punizioni da breve distanza (17 - 24 metri) possiamo distinguere tre tipi di tiro: se premiamo quadrato e la freccia in giù riempiendo il caricatore fino a poco meno di metà, otterremo presto un tiro debole a scavalcare la barriera. Se invece premiamo quadrato e la freccia in giù riempiendo il caricatore leggermente sopra la metà e dopo aver caricato, teniamo premuto croce e la freccia a destra/sinistra (in base alla direzione in cui vuoi dare l'effetto al pallone) otterremo un tiro arcuato capace di scavalcare la barriera con l'effetto da noi desiderato. Un ultima possibilità, può essere quella di premere sempre un altra sequenza di tasti (cerchio e freccia in giù) per ottenere un tiro rasoterra e tentare il tiro sotto la barriera.

46

La situazione è un po' diversa nel caso delle punizioni dalla media distanza (24 - 30 metri): se premiamo quadrato riempiendo il caricatore leggermente sopra la metà e dopo aver caricato premi triangolo e la freccia a destra/sinistra (sempre in base alla direzione in cui desideriamo imprimere l'effetto al pallone), il risultato sarà un tiro arcuato che supera la barriera.

Continua la lettura
56

L'ultima cosa da spiegare sono le punizioni da lunga distanza, ovvero quelle che vanno dai 30 - 35 metri di distanza. In questo caso non c'è molta scelta in quanto esiste un solo tipo di tiro, ovvero dovrete premere il tasto quadrato riempiendo il caricatore poco sopra la metà e successivamente premere nuovamente il quadrato nel momento in cui il tiratore sta per calciare il pallone, ed otterremo un tiro molto potente che negli ultimi metri si abbasserà improvvisamente, spiazzando del tutto il portiere. Per effettuare questo tipo di tiro, è necessario però che il tiratore abbia la potenza di tiro superiore od uguale ai 90 punti.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come creare una master con i tuoi giocatori preferiti a pro evolution soccer 2012 per playstation 3

PlayStation

Trucchi Fifa 17: come tirare le punizioni e segnare sempre

PlayStation

Come diventare un campione su pro evolution

PlayStation

Pes 2017: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

PlayStation

Playstation 4 pro: pregi e difetti

PlayStation

Come tirare i rigori a PES 2010 (parare rigori)

PlayStation

Come eseguire un dribbling in PES 2012 su PS3

PlayStation

I migliori videogiochi di calcio per Playstation