Come tirare i rigori a Pes 2012

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

PRO EVOLUTION SOCCER 2012 è un gioco che da sempre attrae tantissimo chi lo usa, soprattutto per il coefficiente di difficoltà che presenta in alcune azioni come ad esempio nel caso dei calci di rigori che a detta dei sostenitori, richiede una certa abilità e alcuni trucchi. A tale proposito ecco una guida su come tirate i rigori a PES 2012.

24

Ovviamente giocare a PES 2012, è possibile farlo sia sul computer che sulla Playstation, quindi è importante sottolineare che i vari comandi differiscono tra i due apparecchi. Premesso ciò è importante sapere che nel gioco, il calcio di rigore viene assegnato con le medesime regole del mondo calcistico reale, ovvero quando sui commette un fallo di mani o sull'uomo in piena area. A questo punto veniamo ai dettagli e spieghiamo come ottimizzare il risultato e battere correttamente il calcio di rigore.

34

Quando il rigore viene assegnato, sullo schermo compare il relativo avviso e quindi il giocatore viene in automatico posizionato sul dischetto del rigore dell'area in cui è avvenuto il fallo. Questa condizione viene opportunamente segnalata, quindi non ci si può sbagliare. Per prendere la rincorsa bisogna premere il tasto che in genere si utilizza per un tiro qualsiasi, anche se è necessario stare attenti a non confonderlo con quello del passaggio, altrimenti il rigore risulta sbagliato a priori. Subito dopo si può scegliere la direzione del tiro e la relativa angolazione che si intende dare alla palla. Per fare ciò è possibile usare le freccette della tastiera, oppure nel caso di un joystick, so può modulare l'apposita levetta che consente di imprimere il giusto effetto al tiro. Sullo schermo inoltre appare una striscia che serve a regolare proprio la potenza del tiro. In questo caso è importante sottolineare che più la riga si sposta verso destra e più forte risulterà il tiro.

Continua la lettura
44

Se invece so usa la playstation, bisogna premere il tasto del tiro che corrisponde a quello di forma quadrata sul joypad. Anche in questo caso è necessario attendere che sullo schermo compaia la riga per poter graduare la forza del tiro. Da ricordare inoltre che in questa situazione la riga stessa quanto più sale verso l'alto, più forte risulta il tiro quindi usando le freccette su e giù del joypad si graduare la potenza come meglio si preferisce. Infine per dosare l'angolazione del tiro conviene farlo sempre con le freccette magari allenandosi spesso in modo da calcolare esattamente la traiettoria del pallone in una determinata posizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Regole per giocare a Persona 4 Golden

PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre

PSVita

Come platinare Gravity Rush

PSVita

Come cancellare i giochi sulla PS Vita

PSVita

Giochi basati sulla realtà aumentata sulla PS Vita

PSVita

5 giochi per PS Vita gratis

PSVita

Come usare i giochi PSP sul computer

PSVita

Come Costruire Una Batteria Di Emergenza Per La Psp