Come tirare i rigori a PES 2010 (parare rigori)

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I videogiochi sono entrati ormai da anni nel cuore di ogni appassionato. Esistono una quantità enorme di titoli che soddisfano le esigenze di ogni giocatore, ma c'è un genere che unisce davvero moltissime persone, ed è quello dedicato ai giochi di calcio, nello specifico l'ormai famoso PES. Chiunque abbia giocato a Pro Evolution Soccer 2010 (PES 2010) sarà rimasto basito senza capire come riuscire a calciare ed a parare un rigore. Infatti nella nuova versione della mitica simulazione calcistica la modalità per tirare i rigori è cambiata nettamente. Ecco una guida che vi aiuterà e spiegherà passo passo come fare! Potrete così vincere molto più facilmente le vostre partite. Mettiamoci in gioco.

26

Occorrente

  • Pro Evolution Soccer 2010 su PC o su console
  • Joypad (o tastiera)
36

Come prima cosa una volta caricato ed aperto il gioco occorre scegliere se utilizzare l'analogico od il pad digitale (lo stick analogico consigliato è molto più semplice ed intuitivo). Nel caso usiate la tastiera usate ovviamente le frecce destra, sinistra, su e giù per muovere i vostri giocatori all'interno del campo da gioco.
All'inizio non bisogna premere nessun tasto direzionale o freccia sulla tastiera. Adesso vediamo passo passo cosa si deve fare.
Come prima cosa premere il tasto di tiro tanto a lungo quanto desideri caricare la potenza e l'altezza del tiro; una lunga pressione del tasto darà un tiro alto, mentre un breve pressione darà un tiro basso. Ovviamente bisogna fare attenzione a non tenere premuto troppo se non si vuole che la palla colpita dal nostro giocatore superi la traversa e finisca in tribuna dai tifosi!

46

Una cosa molto importante è non premere nessun tasto direzionale o freccia sulla tastiera mentre il giocatore prende la rincorsa.
Infine quando il calciatore si sta apprestando a tirare in porta premi al momento giusto la direzione in cui vuoi che il pallone venga calciato. Ovviamente prima di riuscire ad effettuare un tiro "perfetto" oppure nella direzione da noi desiderata, ci vuole un po' di tempo e soprattutto occorrerà fare parecchia pratica. Quindi non scoraggiatevi se all'inizio la palla non fa esattamente quello che volete farle fare voi.
Puoi scegliere se premere più o meno a lungo il tasto direzione per angolare il tiro maggiormente o no, ma questo dipende anche dalle caratteristiche del rigorista (vedi figura). Quindi più verrà tenuto premuto a lungo il tasto direzionale o la freccia sulla tastiera e più il tiro sarà angolato. Anche in questo caso bisogna fare attenzione a non tirare la palla troppo a destra o a sinistra della porta.

Continua la lettura
56

Invece per quel che riguarda parare i rigori occorre fare queste mosse. Durante la rincorsa del rigorista, non premere ancora nessuna direzione altrimenti il tuo portiere si sposterà senza parare.
Per parare premi il tasto di tiro più la direzione desiderata poco prima che il giocatore tiri in porta altrimenti il tuo portiere resterà immobile al centro della porta.
Un buon gioco che si rispetti deve poter essere facilmente giocatile e deve simulare dettagliatamente la realtà, per poter essere ancora più divertente. Un gioco di calcio che si rispetti deve poter consentire di tirare rigori facilmente, ma se non si sa come fare allora è bene leggere i consigli di questa guida, per avere chance in più di vincere. Non mi resta che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi vedere un tutorial e alcuni esempi nel sito indicato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

PES 2017: trucchi per attaccare e difendere

PlayStation

Pes 2017: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

PlayStation

Pes 2017: i migliori trucchi

PlayStation

Trucchi per i calci di rigore a PES 2015

PlayStation

Come giocare a PES 2013

PlayStation

Fifa 2013 o pes 13

PlayStation

Come iniziare Campionato Master Online PES 2012

PlayStation

PES 2017: strategie e tattiche