Come terminare Grow Cube
Introduzione
Grow Cube è stato un gioco in flash per oltre un decennio, ma le versioni iOS e Android del gioco lo hanno presentato ad un pubblico completamente nuovo.
Grow Cube è sempre stato il più popolare tra i giochi di Eyezmaze, forse perché è uno dei primi o perché è semplicemente un rompicapo. Per risolvere il gioco, bisogna capire l'ordine degli oggetti da selezionare per fare in modo che il cubo possa diventare un mondo animato. Detto questo, vediamo come terminare Grow Cube.
Occorrente
- PC
- Tablet
- Smartphone
Omino e acqua
Come primo oggetto possiamo scegliere omino o acqua (è indifferente) purché il secondo sia sempre uno dei due. Quindi, se scegliamo per primo l'omino, a questo dovrà seguire l'acqua o viceversa.
In ogni caso, non succede molto quando inseriamo il primo oggetto. Quando invece inseriremo il secondo oggetto, sulla facciata principale del cubo l'omino scaverà per trovare l'acqua e ci sarà una sorta di geyser.
Pianta e vaso
Quando inseriremo il terzo oggetto, ovvero la pianta, apparirà un secondo omino e la superficie del cubo diventerà verde.
Ora è il momento di inserire il vaso. Noteremo che le piante inizieranno a crescere e l'acqua diventerà un fiume, che scorrerà sia sulla facciata orizzontale che su quella verticale del cubo.
Tubo di vetro e fuoco
A questo punto inseriremo il tubo di vetro, che dovrà essere posizionato sopra due alberi. Le piante cresceranno ancora di più e apparirà un altro omino; insieme si metteranno a scavare e troveranno una grotta, che per raggiungerla si creeranno anche delle scale.
Il prossimo oggetto è il fuoco. Un omino accenderà un fuoco sotto il vaso facendolo diventare un pentola per cuocere il cibo, mentre un altro scaverà ancora. Nel frattempo, il tubo di vetro si sarà allungato.
Ciotola e osso
Quando inseriremo la ciotola, il tubo di vetro diventerà ancora più lungo, le piante diventeranno più alte, la pentola più larga e gli omini accenderanno un fuoco nella caverna per illuminarla. Alcuni rami saranno utilizzati per attraversare il fiume e per scendere e salire dalla caverna.
Ora selezioniamo l'osso: il fiume irrigherà i canali poiché l'acqua scorrerà lungo il lato del cubo e la ciotola si trasformerà in un'alta torre.
Molla e palla
Ora possiamo selezionare molla o palla (è indifferente): gli uomini faranno un buon uso delle piante circostanti e della pentola bollente per formare una misteriosa palla gialla.
Quando inseriremo l'ultimo oggetto, il cubo dovrebbe trasformarsi in una testuggine con la testa e le zampe e sulla facciata sinistra apparirà la scritta "Congratulations".
Ovviamente si possono sperimentare altre sequenze per scoprire altre animazioni.