Come studiare una strategia vincente su Imperium Civitas III

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Imperium Civitas III è un gioco gestionale e di strategia in tempo reale ambientato nell'antica Roma. Il gioco consiste nel costruire e far prosperare la vostra città, raggiungendo gli obbiettivi stabiliti. Potrete giocare in quattro modalità: apprendistato, apprendistato dell'esercizio, campagna militare e città di Roma. Nella campagna militare dovrete scegliere la vostra famiglia e costruire varie città per diventare sempre più importanti. La modalità città di Roma è come la precedente, ma dovrete costruire una singola città. In ogni caso, una parte fondamentale del gioco è quello di studiare una strategia vincente per ogni tipo di situazione che dovrete affrontare.

25

Obiettivi e terrirorio

Per studiare una strategia vincente dovrete anzitutto guardarvi intorno. Osservate attentamente la mappa in cerca di terreno coltivabile, porti, alberi, miniere, villaggi barbarici. Le risorse più importanti (terreno coltivabile, legno e pietra) sono generalmente vicino alle prime strutture. L'espansione della vostra città dipenderà da dove sono le miniere di ferro, oro, marmo. Inoltre se nella mappa ci saranno tanti villaggi barbarici, dovrete sviluppare anche il vostro esercito prima possibile, per potervi difendere. La strategia si basa anche sugli obbiettivi da raggiungere, in modo da non perdere tempo costruendo edifici inutili in quella città.

35

Case, cibo e risorse

Se vogliamo costruire la nostra città in Imperium Civitas III i passaggi iniziali della nostra strategia sono sempre gli stessi. Le prime strutture da costruire sono le insule, queste ospitano i plebei che lavorano nella maggior parte degli edifici. Dopodiché dobbiamo pensare a sfamare la popolazione, costruendo campi di grano e allevamenti nei terreni coltivabili, oppure pescherie nei porti liberi. A questo punto sarà necessario costruire glie edifici per la raccolta delle materie prime principali come legno e pietra. Un'altra risorsa fondamentale sono le monete. Potrete generarli grazie ad un santuario di saturno, in grado anche di appagare le necessità spirituali della popolazione.

Continua la lettura
45

Foro e accademia

Passiamo alla seconda parte della nostra strategia vincente. Dovrete infatti iniziare a costruire gli edifici più complicati e attirare nella vostra città equiti e patrizi. Dovrete prima costruire un foro, questo vi permetterà di sbloccare la maggior parte degli edifici. Inoltre il foro in Imperium Civitas III è il vero e proprio centro della vostra città, e vi fornirà dei bonus. Un altro edificio importante per lo sviluppo è l'accademia. Questa vi permette di ricercare le tecnologie per sbloccare gli edifici più avanzati. Fate progredire la vostra città, senza avere troppa fretta. Fate in modo di avere lavoratori, cibo e materie prime.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Sette e mezzo

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ramino

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ostrakon

Giochi da tavolo

Come creare una squadra vincente al fantacalcio

Giochi da tavolo

Come creare una strategia vincente a FutuRisiko

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a 31

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Poker Omaha