Come studiare una strategia vincente a Winter Tales

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Winter Tales è un gioco da tavolo edito nel 2012 da Raven Distributions. In questo gioco si daranno battaglia due fazioni contrapposte nel Paese dell'Inverno: le menti degli abitanti sono assopite e i Soldati dell'Inverno operano affinché il male perduri. Il tepore dei ricordi non è completamente assopito e toccherà alla Resistenza lottare segretamente per il ritorno della Primavera. Si tratta di un gioco di narrazione molto curato e dettagliato, cui fa da sfondo un'ambientazione intrigante e ben scritta. La durata di una partita si aggira in media intorno ai 90 minuti. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo maggiori informazioni sul gioco in questione e vi spiegheremo come studiare una strategia vincente.

24

Preparare la partita

Prima di iniziare, i giocatori devono stabilire la durata della partita stabilendo il numero di Ricordi da sbloccare prima di giungere alla fine della storia. Una partita a 3 ricordi dura esattamente 90 minuti. Dopodiché occorre prendere un numero di segnalini pari al numero dei giocatori; in particolare, questi devono essere divisi in metà Fiabe e metà Soldati d'Inverno. Se il numero dei giocatori è dispari, uno di essi sarà il Narratore. Dopo aver piazzato i segnalini in una casella vuota sulla plancia, ha inizio il gioco. Ogni partita è divisa in Capitoli, che a sua volta è diviso in Turni.

34

Ostacolare gli avversari

Nel turno dei giocatori ciascuno di essi attiva un personaggio e lo sposta su un luogo per poter interagire con esso. Quando un personaggio viene attivato piò muoversi da una locazione all'altra, può intraprendere una missione o partecipare a quella avviata da un altro membro della fazione. Può altresì ostacolare la missione intrapresa da un personaggio. I personaggio possono interrompere il movimento dell'avversario ed innescare uno scontro. La migliore strategia è dunque quella di partecipare attivamente al gioco, ostacolando gli avversari.

Continua la lettura
44

Accedere all'epilogo della storia

Quando, in qualsiasi scontro, una fazione riuscirà a giocare il maggior numero di carte narrazione in modo coerente con quanto descritto, guadagnerà un ricordo del suo colore da inserire sul cartellone. Chi avrà generato più ricordi della propria fazione, accederà all'epilogo della storia. L'epilogo rappresenta l'ultima sfida della narrazione e ad esso possono partecipare tutti i giocatori. In tale fase occorre utilizzare tutte le carte narrazione presenti nel tracciato dei ricordi così da descrivere il capitolo conclusivo della storia e decretare la fazione vincitrice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Passa la bomba

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Go

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Le Havre

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ramino

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Terra Mystica

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Backgammon

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Settlers of Catan